AIUTO: Cisco 827 solo a 1,6Mb

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
steel
n00b

Ciao a tutti,
Ho alcuni quesiti con il Router 827 di cui allego la "Show Run".
E' installato su una ADSL da 4 Mb, secondo i test fatti non viaggia più di 1,2 Mb in Dw. Come mai ?
Ho provato un altro Router Digicom Michelangelo ADSL Home 54 e fila a 4Mb (ovvero 3677.3 in dw e 456 in up).
Cosa devo impostare per accelerare le prestazioni del Cisco 827 ?

Cambiando il firmware si ottiene maggiore prestazione ?
Dove posso trovare un firmware aggirnato e non corrotto ?

Come mai quando lo interrogo dalla LAN, rimane nella videata di ricevimento dati dal Router e non mi appare la configurazione ?
Vi ringrazio anticipatamente.

--------------------------------------
Current configuration:
!
version 12.1
service timestamps debug datetime
service timestamps log datetime
service password-encryption
!
hostname ............
!
enable secret 5 .............
enable password 7 ..............
!
username ...........
!
!
!
!
ip subnet-zero
no ip source-route
ip domain-name .........
ip name-server ..........
!
!
!
!
!
!
interface Ethernet0
ip address ......... 255.255.255.0
ip nat inside
no keepalive
!
interface ATM0
no ip address
no atm ilmi-keepalive
bundle-enable
dsl operating-mode auto
!
interface ATM0.1 point-to-point
bandwidth 4096
ip address ............ 255.255.255.0
ip nat outside
pvc 8/35
oam-pvc manage
oam retry 5 5 1
encapsulation aal5snap
!
!
ip nat inside source list 50 interface ATM0.1 overload
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 ATM0.1
ip http server
!
access-list 50 permit ............... 0.0.0.255
!
line con 0
exec-timeout 240 0
password ...............
login
transport input none
stopbits 1
line vty 0 4
exec-timeout 240 0
password ..............
login
!
scheduler max-task-time 5000
end
andrewp
Messianic Network master

steel ha scritto:E' installato su una ADSL da 4 Mb, secondo i test fatti non viaggia più di 1,2 Mb in Dw. Come mai ?
Come li fai questi test?!?!?!
steel ha scritto:Cambiando il firmware si ottiene maggiore prestazione ?
No
steel ha scritto:Dove posso trovare un firmware aggirnato e non corrotto ?
Perchè il tuo è corrotto?Come fai a dirlo?!
steel ha scritto:Come mai quando lo interrogo dalla LAN, rimane nella videata di ricevimento dati dal Router e non mi appare la configurazione ?
Ehm...se mi spieghi come la interroghi questa LAN e cos'è la "videata di ricevimento dati" posso aiutarti :shock:

steel ha scritto:interface Ethernet0
ip address ......... 255.255.255.0
Questo potevi lasciarlo :shock:
steel ha scritto:interface ATM0.1 point-to-point
bandwidth 4096
ip address ............ 255.255.255.0
Una classe C intera?! :shock: :shock: :shock:
Manipolatore di bit.
steel
n00b

I test li ho fatti lanciando il test del sito: http://www.helpadsl.it

Con il modem router MICROCOM MICHELANGELO HOME 54, danno in download 3414,2 Kbit/sec pari a 418,4 Kbyte.

Con il modem router CISCO 827 danno, 1615,12 Kbit/sec

I test viene fatto trasferendo un fiel da 1000 Kbyte e controllando il tempo di trasferimento.

Allego la videata del test con il Michelangelo 54 Home.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
steel
n00b

Ehm...se mi spieghi come la interroghi questa LAN e cos'è la "videata di ricevimento dati" posso aiutarti

Quello che voglio dire è che quando tento di accedere al ROUTER CISCO 827 attraverso la porta Ethernet (http://192.168.1.1) esso dovrebbe rispondere attraverso il server HTTP interno che è abilitato.
Infatti mi appare la prima videata in cui c'è un disegno di un PC connesso ad un Router ed una frase che dice che la connessione al router potrebbe durare alcuni minuti. Io aspetto anche 20 minuti, ma rimane sempre la videata precedentemente descritta. Non appare mai la videata di configurazione del router.
Cosa potrebbe essere?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

steel ha scritto:Ehm...se mi spieghi come la interroghi questa LAN e cos'è la "videata di ricevimento dati" posso aiutarti

Quello che voglio dire è che quando tento di accedere al ROUTER CISCO 827 attraverso la porta Ethernet (http://192.168.1.1) esso dovrebbe rispondere attraverso il server HTTP interno che è abilitato.
Infatti mi appare la prima videata in cui c'è un disegno di un PC connesso ad un Router ed una frase che dice che la connessione al router potrebbe durare alcuni minuti. Io aspetto anche 20 minuti, ma rimane sempre la videata precedentemente descritta. Non appare mai la videata di configurazione del router.
Cosa potrebbe essere?
http://www.ciscoforums.it/search.php e su, un po' di sforzo... è un problema che abbiamo affrontato centinaia di volte.
steel
n00b

TheIrish ha scritto:
steel ha scritto:Ehm...se mi spieghi come la interroghi questa LAN e cos'è la "videata di ricevimento dati" posso aiutarti

Cosa potrebbe essere?
http://www.ciscoforums.it/search.php e su, un po' di sforzo... è un problema che abbiamo affrontato centinaia di volte.

Grazie della dritta, ho girato un po' per il forum, usando la ricerca ma niente da fare, non riesco a capire cosa fare per far funzionare con WINXP l'interfaqccia WEB del router 827, nonostante essa sia abilitata.
Grazie
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Hai controllato se stai usando la Microsoft Java Virtual Machine, al posto della Sun Java Virtual Machine.
Vomito al pensiero, però CRWS (l'interfaccia web) funziona solo con la prima
steel
n00b

TheIrish ha scritto:Hai controllato se stai usando la Microsoft Java Virtual Machine, al posto della Sun Java Virtual Machine.
Vomito al pensiero, però CRWS (l'interfaccia web) funziona solo con la prima
Controllerò che JAva sta usando il pc....

.... e per le prestazioni ? come posso incrementare le prestazioni fino ai 4Mb/sec del cisco 827 (portandole a quelle del Digicom Mich.54Home) come ho riferito nei post precedenti ?
Hai qualche lume da condividere ?
unixvsnt
Cisco fan

oppure usi un browser alternativo che supporti java.... questo capita spesso con chi usa IE7 Beta oppure con vecchie versioni di sun-java (in quest'ultimo caso disinstalla la vecchia e installa la nuova da www.java.com ... altra cosa fai una bella pulizia di cookies storico-navigazione e cache del browser.... ultima precisazione vedi di non aver problemi con i DNS (se sei sotto Dominio Active Directory)... ciao!
steel
n00b

unixvsnt ha scritto:oppure usi un browser alternativo che supporti java.... questo capita spesso con chi usa IE7 Beta oppure con vecchie versioni di sun-java (in quest'ultimo caso disinstalla la vecchia e installa la nuova da www.java.com ... altra cosa fai una bella pulizia di cookies storico-navigazione e cache del browser.... ultima precisazione vedi di non aver problemi con i DNS (se sei sotto Dominio Active Directory)... ciao!
Grazie.
e per le prestazioni ?, va sempre a 1,6Gb sulla linea da 4Mb !!! Come mai ?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

e per le prestazioni ?, va sempre a 1,6Mb sulla linea da 4Mb !!! Come mai ?
Io mi sento di poter dire che i test in questione sono poco affidabili.
Giusto per provare, dicci a quanto scarica questo: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu ... p-i386.iso
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Grazie.
e per le prestazioni ?, va sempre a 1,6Gb sulla linea da 4Mb !!! Come mai ?
Beh se va a 1,6Gb su una linea da 4Mb non c'è che essere felici!!!
Mi chiedevo se l'827 a questa velocità inizia a scaldare parecchio???

;)

Ciao
-=] MaiO [=-
unixvsnt
Cisco fan

non penso proprio???? visto che cmq. il chipset tiene tranquillamente gli 8mbit.... :)
Rispondi