Cisco 1751V - NO PASSWORD DISABLED -

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Stargate
n00b

Ragazzi, innanzitutto saluto tutta la comunità del cisco forum, visto che girando su questo forum ho visto persone abbastanza esperte su questi mitici router....ma veniamo al dunque, un anno fa la mia azienda a acquistato un Router Cisco 1751V con 2 Schede VIC 2FXS, da un azienda di Roma che adesso ha chiuso baracca. L'amministratore di rete che fino a poco tempo fa curava la rete del nostro ufficio (faceva parte della stessa azienda) non riusciamo più a rintracciarlo. Dopo tentativi vani ho provato ha mettere le mani io sul router, dopo aver girato un po' vari forum, mi sono soffermato su questo dove ho appreso buone notizie su come collegarlo in modalità console con il computer.
Collegato il cavo in modalito console e configurato hyperterminal di windows con i settaggi, faccio il bootloader del cisco e mi ritrovo con la richiesta di un userid e di una password che io non ho. Sempre tramite questo forum ho provato ad utilizzari la sequenza tramite i tasti ctrl+break per entrare nel menu rommon di programmazione(anche se non ho ben capito se il tasto break sia il tasto Bloc Scorr o Pausa Interr, anzi se mi date una spiegazioni in merito a queste combinazioni di tasti)ma niente non funziona, anzi noto una scritta che dice " NO PASSWORD RECOVERY "!! :shock: . Girando il forum nella sezione Faq ho letto di un tizio (http://www.heinzulm.com/password.php), che e riuscito tramite un sistema a cracckare il no password recovery, ma non ho capito niente di quello che ha fatto!! :cry: .
Mi hanno parlato anche di uplodare un nuovo firmware, ma da quello che sò bisogna essere un cisco partner autorizzato, ho aver fatto un contratto di assistenza tecnica con loro, e noi purtroppo non abbiamo niente in mano (solo il router!!!!! :twisted: )Che ci sia qualche anima pia in questo forum che sia in grado di aiutarmi in questo mitico forum......grazie a tutti atttendo una vostra risposta. :wink:
P.s. Aggiungo anche un allegato della configurazione hardware e software del cisco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrewp
Messianic Network master

Ehm...intanto, benvenuto!Per il resto...vuoi un'offerta commerciale? :roll: :lol:
Manipolatore di bit.
Stargate
n00b

salve a te....cosa intendi per offerta commerciale!!!!! :D
andrewp
Messianic Network master

La mia voleva essere una risposta simpatica ed un po' pungente per farti arrivare come messaggio che qui siamo appassionati...ma anche professionisti.Se hai bisogno di un supporto concreto per la tua azienda puoi parlarne sia con me che con altri, se preferisci.

Per quanto riguarda la tua domanda, devi avere un contratto SMARTnet con Cisco per scaricare un nuovo IOS, per accedere al router bloccato invece devi seguire i passi del documento che hai linkato.

Ciao.
Manipolatore di bit.
Rispondi