Prima volta...

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Bloccato
Lucio
n00b

Salve a tutti, ho appena fatto installare in ditta il pix 501 della Cisco.

Ora, ho configurato la rete in maniera molto semplice, praticamente i computer della rete locale vanno in internet e nessuno entra da internet.

Ora pero vorrei implementare delle funzionalità maggiori, come il blocco di determinate porte in modo che non si possano usare certi programmi, bloccare certi siti e non so assolutamente come si fa.

Ci sono guide o esempi dove poter trovare qualcosa che mi permetta di imparare di piu sulla configurazione di un firewall?

O magari postate qui qualcosa che poi ci faccio io una guida, partendo magari da un esempio su come bloccare un sito o delle porte.
Roberto82
Cisco power user
Contatta:

...per le cose che hai elencato non c'era poi bisogno di un pix, bastavano delle acl sul router in questione......anche per i siti....conoscendo l'ip.....
andrewp
Messianic Network master

"Fa figo" comprare un pix...
Manipolatore di bit.
Lucio
n00b

il fatto e' che il router e' controllato da albacom e noi non abbiamo la password del router, dunque onde evitare che ogni modifica dovesse essere richiesta abbiamo optato per questa soluzione.

E poi io ho fatto una domanda, non ho detto giudicatemi.

Sapete la risposta? bene, altrimenti evitate post inutili grazie.
andrewp
Messianic Network master

Lucio ha scritto:E poi io ho fatto una domanda, non ho detto giudicatemi.

Questo non appena tu paghi, altrimenti, ti facciamo la gentilezza di risponderti e ci prendiamo la libertà di giudicarti.
Manipolatore di bit.
Roberto82
Cisco power user
Contatta:

Adesso che hai spiegato meglio la situazione, posso darti un consiglio più mirato:

http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... #wp1032034

Buona lettura, c'è scritto ciò che ti serve :D
Roberto82
Cisco power user
Contatta:

Lucio ha scritto:e nessuno entra da internet.
troppo presto per dirlo...configura bene il pix, e sarete un po più protetti.

ah un'ultima cosetta....Internet, con la i maiuscola... ciao in bocca al lupo.
Lucio
n00b

SithDrew ha scritto:
Lucio ha scritto:E poi io ho fatto una domanda, non ho detto giudicatemi.

Questo non appena tu paghi, altrimenti, ti facciamo la gentilezza di risponderti e ci prendiamo la libertà di giudicarti.
Vorrei ricordarti che questo e' un forum.
Non mi sembra di aver usato toni di pretese o altro. Ho fatto una domanda, nessuno obbliga una risposta.
Pagare? Se volessi pagare certo non pagherei la tua arroganza, ma chiamerei direttamente la cisco, lol, pero non mi sono iscritto per avere dei flame con te.

Grazie BobMangusta per il link.
andrewp
Messianic Network master

Lucio ha scritto:Vorrei ricordarti che questo e' un forum.
Da wikipedia: Il forum è un particolare strumento di comunicazione telematico in cui l'utente può scrivere dei messaggi (post) che verranno pubblicati in uno spazio comune insieme ai messaggi degli altri utenti. Ad ogni messaggio potranno seguire diverse risposte (reply), che seguiranno l'argomento del messaggio originario (topic), costituendo un thread, abbreviato in 3D.
Lucio ha scritto:Non mi sembra di aver usato toni di pretese o altro. Ho fatto una domanda, nessuno obbliga una risposta.
Secondo me questo è quello che tu definisci "altro":

Codice: Seleziona tutto

E poi io ho fatto una domanda, non ho detto giudicatemi. 

Leggi un po di post nel forum ed apprendi in fretta l'atmosfera di rilassatezza e l'atteggiamento che bisogna tenere.
Manipolatore di bit.
Bloccato