Configurazione 827 con fastweb

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
PSC
n00b

Salve a tutti,
mi sono appena registrato, ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche dritta.

Brevemente ho un cisco 827 con 2 porte rj45 : 1 console + 1 eth.
Sto cercando di usare il mio apparato con l'hag di fastweb che non ha una uscita rj11 per la porta adsl del cisco.
dovrei usare se possibile le due porte rj45 la console e la ethernet per collegare una della due all'HAG e l'altra all'hub.
Ovviamente se il collegamento fisico dell'apparato è tecnicamente possibile devo rifare completamente la conf. del cisco in quanto ora è configurato per adsl telecom.

Marco
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Scusa ma perchè usi il Cisco quandol'uscita ethernet del Heg ti da già i parametri e la connessione ad internet? :?:
andrewp
Messianic Network master

La console non è mica una porta ethernet che puoi usare a tuo piacimento :?
Manipolatore di bit.
PSC
n00b

.. perchè l'hag ha un limite fisiologico ovvero ha solo 3 porte rj45 .. io ho un lab in cui sistemo pc ovvero metto in rete pc dei clienti + il mio portatile .. questo genera che anche se non supero come da contratto i 3 pc "contemporaneamente" online ho problemi di connessione "fisica" ho 5 sale con 1 lan già tutta cablata che parte da un hub a 16 porte + router .. l'intento sarebbe quello di continuare a usare tutte e 5 le stanze senza chiudermi in uan sola :roll:
PSC
n00b

SithDrew ha scritto:La console non è mica una porta ethernet che puoi usare a tuo piacimento :?
.. lo pensavo ma non ne ero sicuro essendo una rj45 pensavo esistesse il modo per usarla quindi mi confermi che c'è 1 unica rj45 utilizzabile l'altra può essere usata solo con il cavetto rj45 -> seriale per la programmazione..

TX ;-)
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Allora se hai già lo switch metti un firewall al posto del cisco che ti faccia da nat e navighi con quanti pc vuoi.
Rispondi