Configurazione isdn (Router 1601)

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Evil
n00b

Salve a tutti,

avrei un consiglio da chiedere riguardo la configurazione di un cisco 1601R per l'accesso ad internet con virgilio . Premetto che ho già provato diverse configurazioni , ma il router non riesce a tenere la connessione per più di trenta secondi .

In allegato , trovate le tre configurazioni . In particolare, la seconda configurazione , effettuata con cisco fast step , non l'ho provata poichè ho letto che anche il tool della cisco non sembra risolvere la situazione .

Nel frattempo , vi ringrazio anticipatamente per le risposte che verranno

Alla prossima :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Evil
n00b

Non accalcatevi :P

Spero che mi facciano almeno sapere quei pochi che hanno scaricato il file contenente le configurazioni .

Byez :roll:
marchino65
Cisco power user

Ciao,
per prima cosa devi attivare il debug per vedere qual'è è la causa della disconnessione.
Per attivare il debug devi digitare il comando "debug isdn q931" e se non sei in console digita anche "term mon".
Quelle che ti viene a console lo zippi e poi lo analizziamo.

Saluti
Evil
n00b

Grazie per la risposta.

Oggi, vado a provare il tutto per l'ennesima volta ...Ho fatto alcune modifiche alle configurazioni che ho postato sul forum e tutto quello che uscirà dai logs dell'hyperterminal lo metterò sul sito :shock:

Ciauz :wink:

P.S.= Ho in mente di utilizzare i seguenti comandi :

1)debug isdn q921
2)debug isdn q931
3)debug dialer events
4)debug ppp negotiation
5)debug ppp authentication
Evil
n00b

Sono riuscito a risolvere il problema da solo ... Riguardando la configurazione , ho provato ad aggiungere anche l'encapsulation e il multilink sulla interfaccia bri e tutto è andato a buon fine .
Il cause id relativo all'isdn , presentava la scritta :
"Cause id=0x8090 Normal call clearing"
Per quanto riguarda gli altri logs, non c'era nulla di rilevante .

Grazie lo stesso marchino65

Alla prox :roll:
Rispondi