Comunque con il cellulare ora se chiamo mi da' sempre occupato un'altra volta.
Se faccio il reload del router per un po' di minuti funziona bene .... poi mi comincia a ridare occupato !!! ... mhmhmhmhm che cavolo potrebbe essere !?!?!?!??!
Comunque sto' cercando anch'io riguardo i ringback, chi prima risolve posta ! Ciao Ciao.
Ferny1975.
827 4V e VoIp Problema con Telefonate in Entrata
Moderatore: Federico.Lagni
- Ferny1975
- Cisco fan
Ciao !
Sono stato tutta oggi a fare prove.
Le chiamate le faccio verso qualsiasi numero e tutto funziona
correttamente(compresi i toni libero/occupato).
Purtroppo pero' continuo ad avere problemi con le chiamate in entrata,
mi succede una cosa strana:
Per le chiamate in entrata, dopo le ultime modifiche fatte insieme a wiwan, se faccio il reload del router per qualche minuto mi funzionano,
cioe' le ricevo, il telefono squilla (pero' non si sentono i ringback),
poi dopo circa 5-6 minuti dal reload del Router mi comincia a ridare occupato.
Non Capisco proprio come si possa spiegare una cosa simile.
Forse qualche timeout da impostare ?? Oppure un bug dello IOS ???
Inoltre per quanto riguarda i ringback (toni libero/occupato) non sentiti da chi chiama, non ho trovato nulla di nuovo ..
.. ufff .... quasi quasi era meglio pagare il canone del telefono tradizionale .......
Prego chiunque di postare qualche suggerimento,
magari qualcuno che c'e' gia' passato ....
Una buona serata a tutti !
Ferny1975.
Sono stato tutta oggi a fare prove.
Le chiamate le faccio verso qualsiasi numero e tutto funziona
correttamente(compresi i toni libero/occupato).
Purtroppo pero' continuo ad avere problemi con le chiamate in entrata,
mi succede una cosa strana:
Per le chiamate in entrata, dopo le ultime modifiche fatte insieme a wiwan, se faccio il reload del router per qualche minuto mi funzionano,
cioe' le ricevo, il telefono squilla (pero' non si sentono i ringback),
poi dopo circa 5-6 minuti dal reload del Router mi comincia a ridare occupato.
Non Capisco proprio come si possa spiegare una cosa simile.
Forse qualche timeout da impostare ?? Oppure un bug dello IOS ???
Inoltre per quanto riguarda i ringback (toni libero/occupato) non sentiti da chi chiama, non ho trovato nulla di nuovo ..
.. ufff .... quasi quasi era meglio pagare il canone del telefono tradizionale .......
Prego chiunque di postare qualche suggerimento,
magari qualcuno che c'e' gia' passato ....
Una buona serata a tutti !
Ferny1975.
- Ferny1975
- Cisco fan
Ciao a tutti,
visto i problemi che ho riscontrato nel funzionamento del voip,
tramite sip server e un telefono analog. collegato alla pot 1,
c'e' qualcuno che possiede
la IOS 12.4.5a ( LD - Limited Deployment )
Software Feature Sets: IP/FW/VOICE ?????????????
Qualcuno che mi possa confermare il corretto funzionamento e la stabilita' di questo IOS con il VoIp su Sip server ???
P.S.
Problemi che ho riscontrato:
penso che il mio router sia settato bene, infatti ogni tanto mi squilla, le chiamate le riceve, se fosse settato male, non dovrebbe riceverele MAI, giusto ??????
A questo punto o lo IOS fa' i capricci,
oppure per questa release bisogna settare qualcos'altro, che non ho trovato sul forum,
oppure il servizio voip del Provider e' scadente (solo per le chiamate ricevute, quelle effettuate va' una favola, compresi i toni libero/occupato)
.... oppure mi sfugge qualcos'altro ..........
Help Help !!!!!!
Ciao Ciao
Ferny1975.
visto i problemi che ho riscontrato nel funzionamento del voip,
tramite sip server e un telefono analog. collegato alla pot 1,
c'e' qualcuno che possiede
la IOS 12.4.5a ( LD - Limited Deployment )
Software Feature Sets: IP/FW/VOICE ?????????????
Qualcuno che mi possa confermare il corretto funzionamento e la stabilita' di questo IOS con il VoIp su Sip server ???
P.S.
Problemi che ho riscontrato:
- °° Chiamate in entrata 1 volta mi squilla e 50 volte invece da occupato (a chi mi chiama) o cade la linea.
°° E secondo, chi mi chiama (nelle rare volte che funziona) NON sente i toni libero/occupato (ho gia' fatto le prove discusse negli altri post).

penso che il mio router sia settato bene, infatti ogni tanto mi squilla, le chiamate le riceve, se fosse settato male, non dovrebbe riceverele MAI, giusto ??????
A questo punto o lo IOS fa' i capricci,
oppure per questa release bisogna settare qualcos'altro, che non ho trovato sul forum,
oppure il servizio voip del Provider e' scadente (solo per le chiamate ricevute, quelle effettuate va' una favola, compresi i toni libero/occupato)
.... oppure mi sfugge qualcos'altro ..........
Help Help !!!!!!

Ciao Ciao
Ferny1975.
-
- Cisco power user
Ciao,°° E secondo, chi mi chiama (nelle rare volte che funziona) NON sente i toni libero/occupato
una domanda, il cavetto che collega il telefono al router, quanti fili ha ?
Può darsi che non centri niente nel tuo caso, ma ho riscontrato molti problemi con cavetti con tutti e 4 i fili cablati.
Saluti
- Ferny1975
- Cisco fan
Ciao,
qualcuno mi puo' postare una versione di IOS per il router oggetto dell'intero post, che sia funzionante al 100% con il voip tramite sip server ?
Mi interessa la versione precisa in modo di essere sicuro per l'acquisto, sperando di risolvere il problema a lungo descritto.
Grazie ancora.
qualcuno mi puo' postare una versione di IOS per il router oggetto dell'intero post, che sia funzionante al 100% con il voip tramite sip server ?
Mi interessa la versione precisa in modo di essere sicuro per l'acquisto, sperando di risolvere il problema a lungo descritto.
Grazie ancora.