Router 2611 e due WIC-ADSL

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sum][one
Cisco power user
Contatta:

Stasaera ho provato a dare una configurazione che mi permettesse di utilizzare due ADSL diverse (NGi e Telvia) sul router 2611 che ora ha due WIC-ADSL... ma senza successo.. o meglio...

cosa funziona:

- entrambe le adsl funzionano, ho tutte le macchine sulla 192.168.1.x per quanto riguarda NGI.. ed una macchina/server su 192.168.2.x per quanto riguarda Telvia... navigano tutte senza problemi (si fa per dire.. visto che Telvia fa schifo)

cosa non funziona:

- non riesco ad impostare le NAT e ACL in modo che a seconda del Dialer (0 e 1) mi vengando forwardate le porte sugli IP di destinazione

es.
Dialer0, NGI
porta 80 server 192.168.1.3

Dialer1, Telvia
porta 80 server 192.168.2.3

tutto funziona per il Dialer0 .. ma non funziona per il Dialer1

parlando con Maio giorni fa.. accennando il discorso.. salto' fuori che ho bisogno di configurare il Routing ed un protocollo di routing..cosa che ora non sarei proprio in grado di fare.... ma quello che volevo stasera credo esuli dal routing in se.. io ancora non sto cercando di far "parlare" le due WAN .. per ora vorrei, se ho capito che e' possibile, semplicemente configurare due ADSL distinte.. ognuna con il proprio NAT.

se c'e' bisogno provo a postare la configurazione.. ma nel frattempo qualcuno potrebbe farmi un esempio di quello che serve da configurare per quanto riguarda NET e ip route ?

spero di non aver fatto una domanda troppo stupida :)

grazie in anticipo.
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
sum][one
Cisco power user
Contatta:

ho dimenticato di dire che per ora.. l'unico modo di avere le due ADSL funzionanti e' usare il 2611 (ngi) ed il vecchio zyxel per telvia.. quindi non sto usando la seconda WIC ora.
sum][one
Cisco power user
Contatta:

mi son anche dimenticato di aggiungere un dettaglio ...
nonostante ora funzioni usando due router (Cisco e zyxel).. quale puo' essere il motivo di una connessione SSH da Ngi (col Cisco) alla telvia (con lo zyxel) ESTREMAMENTE lenta?... scusate l'ulteriore domanda stupida ma magari c'e' qualcosa che sapete indicarmi subito che puo' rallentare drasticamente la connessione SSH ....

grazie.
sum][one
Cisco power user
Contatta:

ho scritto cosi tante cavolate che non c''e nessuno che risponde? :D:D
sum][one
Cisco power user
Contatta:

scusate l'insistenza ma.. potete almeno dirmi qualcosa?... speravo non fosse davvero' cosi' stupida la mia domanda :S... o mal posta.. o poco documentata.. sapere qualcosa :)

grazie.
djdylan78
Network Emperor

prova a iniziare a postare la tua config, poi magari qualcuno si fa vivo
Cisco Certified
Rispondi