Cisco 803 e caller-id funzionante

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mip
Cisco enlightened user

Ciao, è con immenso piacere che comunico a tutti i possessori di un Cisco 803, che ho trovato un telefono italiano che supporta il caller-id trasmesso dal router.
Trattasi del modello "Delta S" di "Brondi" (cordless dect).
Segue uno spezzone della mia conf:

Codice: Seleziona tutto

dial-peer voice 1 pots
 caller-id
 no forward-to-unused-port
 no call-waiting
 ring 0
 no silent-fax
 registered-caller ring 1
 port 1
 volume 1
 destination-pattern TUO_NUMERO_DI_TELEFONO
!
pots country DK
Ovviamente il pots country deve essere impostato a DK, e non a IT.
Il mio router monta 12MB DRAM e 8MB Flash, con IOS 12.3.17a.
Se vi chiedete il perchè dell'enfasi che ho dato a questo messaggio, è solo perchè dopo aver cercato in lungo e in largo su google eccetera, non avevo ancora trovato nessuno in grado di farlo con un telefono italiano.
Saluti, mip
mip
Cisco enlightened user

Dimenticavo, se cliccate qui
http://www.google.it/search?hl=it&q=bro ... ogle&meta=
trovate parecchi siti che lo vendono sotto i 50euro.

DISCLAIMER:
OVVIAMENTE non lavoro in Brondi! :D
EvolutionCrazy
Cisco fan

grande!!!

:lol:

ora vedo se entro fine mese mi coprono con il wifi e passo al voip... oppure vedrò di cercarmi quel telefono...

grazie :wink:
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Dovrebbe essere cmq possibile farlo con tutti i telefoni, configurando in modo adeguato l'interfaccia ISDN, cmq lavorando ultimamente su un gateway voice cisco ho notato (dopo notti insonne) che cisco utilizza dei "tag" particolari riguardo ai caller id (sia in ingresso che in uscita) però è possiblie modificarli. Al momento ci sto lavorando sopra, settiama prossima saprò dirvi di più.

Ciao
-=] MaiO [=-
mip
Cisco enlightened user

Grazie Majo, però da quello che ne sapevo io, il problema della visualizzazione del CID era un fatto di tempi di intercettazione più che di tag.
Cioè, il CID viene emesso al primo squillo, ma i telefoni italiani lo intercettano solo al secondo. Nelle versioni di IOS non "castrate" come quella che c'è sull'803, è presente infatti un'istruzione che permette di ritardare l'emissione del CID al secondo (o più) squillo.
Non credo neanche ci sia bisogno di metter mano nell'interfaccia ISDN, visto che i telefoni sono sulle pots e usano (ovviamente) PSTN come standard.
Poi, ho detto questo apposta per vedere se mi smentisci, spero infatti di sbagliarmi. :wink:
EvolutionCrazy
Cisco fan

ne approffito per segnalare questa discussione:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=376329

in cui si parla degli standard per la segnalazione del caller-id usati in italia ;) (dovrebbe essere ETSI FSK... ma non so il cisco 803 cosa riesca a produrre... riesce a produrre solo per DK e FI :/ )
Rispondi