Ciao a tutti...
Che fortuna aver trovato questo forum...
Ok..pochi caxxxi....il problema e' il seguente:
Contratto fastweb business + router cisco 1751.
Non mi funziona come dovrebbe il file sharing e i 2 pc collegati al router non si vedono...
Volevo cominciare a studiarmi la config, ma nonostante dei post letti in questo forum non riesco a venirne fuori...
L'accesso e' protetto da password...
E' possibile resettare la password senza resettare la configurazione alla situazione di default? (ho paura di fare qualche caxxata...)
Ho visto il tecnico che interveniva sulla config durante l'installazione, ma sono stato gnucco, e adesso non saprei cosa e dove ha modificato la config e non vorrei ritrovarmi con il router piantato e in attesa di soccorso Fastweb con addosso il cappello da asino...
C'e' via di uscita?
Grazie a tutti.
Fastweb / Cisco 1751: ecco IL niubbo.... :)
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Il Router è di Fastweb e tu non puoi farci niente !
Se hai bisogno di qualcosa di "fattibile" prova a chiamare l'assistenza ... lo configurano da remoto ...
per quanto riguarda la password ... se non sbaglio FastWeb imposta il no password recovery e poi, anche se non fosse abilitato, sarebbe reato !
Ciao

Se hai bisogno di qualcosa di "fattibile" prova a chiamare l'assistenza ... lo configurano da remoto ...
per quanto riguarda la password ... se non sbaglio FastWeb imposta il no password recovery e poi, anche se non fosse abilitato, sarebbe reato !
Ciao
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
E con questo?!?!?!?se non sbaglio FastWeb imposta il no password recovery
Tutto si bypassa, bisogna solo vedere se uno è disposto a passare dalle parte d'illegalità, o qualcosa di genere, non fateci caso è delirium tremens.
Si può fare ma sei sicuro di essere in grado poi di configurarlo???...e se tolgo il loro router e ne metto uno mio?
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- n00b
No, non sono in grado di configurarlo, ma vorrei imparare, in ogni caso ho un amico molto ferrato in materia....
Circa l'illegalita'...cos'e' illegale esattamente? Trovare la password e leggere il config file? mi sembra molto veniale...tipo non rispettare i 50 km/h... non si fa, ma in certe condizioni diventa "ammissibile" al punto che lo fanno un po tutti.... o no?
Grazie, ciao
Circa l'illegalita'...cos'e' illegale esattamente? Trovare la password e leggere il config file? mi sembra molto veniale...tipo non rispettare i 50 km/h... non si fa, ma in certe condizioni diventa "ammissibile" al punto che lo fanno un po tutti.... o no?
Grazie, ciao
- djdylan78
- Network Emperor
La password generalmente viene segata e sostituita con un password recovery.
Prob. la configurazione è anche stata fatta in base al contratto che hai stipulato quindi se modifichi la conf modifichi anche il contratto.
E' sempre consigliabile prendersi un router di proprietà così uno si fa quello che vuole e quelli di fw o chi per esso non entrano nella mia rete privata...
Prob. la configurazione è anche stata fatta in base al contratto che hai stipulato quindi se modifichi la conf modifichi anche il contratto.
E' sempre consigliabile prendersi un router di proprietà così uno si fa quello che vuole e quelli di fw o chi per esso non entrano nella mia rete privata...
Cisco Certified
-
- Cisco fan
Con Fastweb non credo sia possibile avere un router di proprietà...non garantisco la mia affermazione però ! 
Scherzi a parte, per gli abbonamenti small mi sembra che sia obbligatorio avere il loro router in comodato gratuito ...anche perchè serve da gateway FXS VoIP e se uno potesse configurarselo rischierebbe di non abilitare correttamente il qos e addio telefonate !

Scherzi a parte, per gli abbonamenti small mi sembra che sia obbligatorio avere il loro router in comodato gratuito ...anche perchè serve da gateway FXS VoIP e se uno potesse configurarselo rischierebbe di non abilitare correttamente il qos e addio telefonate !
- sum][one
- Cisco power user
- Contatta:
.... il mio intervento non e' d'aiuto ma ... e' proprio per questi casini che io non ho fastweb ... preferisco andare piu' lento .. ma andare sempre e come pare a me... NGI thumb up.
parola di Cisco noob.
cheers.
parola di Cisco noob.
cheers.
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
:: mimgfx dot com
- andrewp
- Messianic Network master
Se uno potesse configurarselo potrebbe fare delle truffe niente male, con uno spoofing d'identità...etr ha scritto:se uno potesse configurarselo rischierebbe di non abilitare correttamente il qos
Manipolatore di bit.