in azienda avevo uno switch cisco che poi e' stato sostituito con un altro e quello me lo sono portato a casa (mi pare che si chiama 2950, e' un 24 porte)
a casa avevo uno switch a 4 porte e ora ho messo questo a 24 porte
volevo chiedere:
devo fare qualche reset per togliere le impostazioni memorizzate che c'erano prima?
a me sembra funzionare tutto bene.. pero' se devo perderci un po' di tempo vado a prendere il cavo seriale e mi metto all'opera..
resettare configurazione switch?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
-
grazie
e una volta cancellate tutte le impostazioni, come devo configurarlo?
esiste una configurazione tipica da dargli? gli ip della rete locale vanno da 192.168.0.1 fino a 192.168.0.20 circa
grazie
e una volta cancellate tutte le impostazioni, come devo configurarlo?
esiste una configurazione tipica da dargli? gli ip della rete locale vanno da 192.168.0.1 fino a 192.168.0.20 circa
grazie
- anubisg1
Dipende da cosa ci vuoi fare.. di default tutte le porte dello switch sono in auto desirable quindi funziona se vuoi fare solo da "hub" per mettere in comunicazione tutti i dispositivi collegati.
Se devi configurarlo per configurazioni avanzante, colleghi un cavo console e ti diverti.. stp, trunking, port security.. quello dipende da te. Se hai un'idea di quello che ti serve, posso consigliarti una config come la farei io..
Se devi configurarlo per configurazioni avanzante, colleghi un cavo console e ti diverti.. stp, trunking, port security.. quello dipende da te. Se hai un'idea di quello che ti serve, posso consigliarti una config come la farei io..
-
a casa non mi serve niente di particolare
devo collegarci computer stampanti ecc (tutti gli apparecchi hanno ip fissi, quindi non mi serve neanche il dhcp.. ammesso riesca a farlo)
cioe' deve fare quello che fa un qualsiasi switch cinese da quattro soldi, nessuna funzionalita' avanzata
p.s.: ma il 2950 ha la possibilita' di attivare la modalita' grafica via browser o solo via terminale?
devo collegarci computer stampanti ecc (tutti gli apparecchi hanno ip fissi, quindi non mi serve neanche il dhcp.. ammesso riesca a farlo)
cioe' deve fare quello che fa un qualsiasi switch cinese da quattro soldi, nessuna funzionalita' avanzata
p.s.: ma il 2950 ha la possibilita' di attivare la modalita' grafica via browser o solo via terminale?
- anubisg1
allora non ti serve niente... basta accenderlo e va...consultazione ha scritto:a casa non mi serve niente di particolare
modalità grafica.. si ma è una ciofeca

-
l'unica cosa, vorrei impostargli un indirizzo ip e attivare la possibilita' di accesso tramite telnet in modo che se bisogna fare qualche modifica si puo' fare direttamente senza bisogno di prendere i cavi
-
se volessi collegare (temporaneamente) due switch, questo cisco 2950 con un altro switch cisco 1548m, che cavo devo usare? ci vuole un cavo incrociato?
- anubisg1
-
scusate, e' normale che il cisco 2950 sia assai piu romoroso rispetto a uno switch di piccola taglia (per es. un cisco da 8 porte)? cioe' e' normale che sia molto piu' rumoroso o devo dare una controllata alla ventola?
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Si, di base è normale. Poi l'importante è che non sia un rumore "sforzato" o che sembra faccia attrito
Rizio
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
no, il ventilatore gira liscio senza troppi attriti
l'ho aperto, ho staccato la ventola e ora e' silenzioso (ovviamente)
rischio di bruciarlo in fretta?
l'ho aperto, ho staccato la ventola e ora e' silenzioso (ovviamente)
rischio di bruciarlo in fretta?
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Si, in generale l'elettronica "stà meglio" lavorando al freddo.... poi dipende da te quanto tieni a quello switch 
Piuttosto cerca di sostituire la ventola con un'altra di pari dimensioni ma di tipo silenzioso, nei vari siti cinesi ne vendono a bizzeffe.
Rizio

Piuttosto cerca di sostituire la ventola con un'altra di pari dimensioni ma di tipo silenzioso, nei vari siti cinesi ne vendono a bizzeffe.
Rizio
Si vis pacem para bellum