ho un account voip con VOIPBUSTER, il provider supporta la gestione del caller ID previa verifica tramite il loro client. Una volta attivato il sistema funziona quasi sempre. Mi chiedevo se fosse possibile farlo gestire anche al router (1751V)
grazie in anticipo
Gestione del caller ID con provider SIP
Moderatore: Federico.Lagni
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Dipende quasi sicuramente dal provider...
- zot
- Contatta:
Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Ritengo che ciò sia la prassi di un pò tutti i provider VoIP.
- orion
- Cisco power user
Quale bella notizia!zot ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Speravo in qualcosa di diverso! pazienza!
Anche perchè con il client software posso scegliere io se propagare o meno il caller-Id, inoltre spulciando in giro sul web ho trovato come impostarlo anche in asterisk, quindi speravo ci fosse qualcosa di simile anche sul cisco.
Grazie comunque per la risposta!
Impossible is nothing, just do it!
- zot
- Contatta:
Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..
- orion
- Cisco power user
Ci giochicchierò un altro po' e ti farò sapere!zot ha scritto:Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..
saluti
Impossible is nothing, just do it!