ivr office closed

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aliens
Cisco fan
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 09 feb , 2006 4:00 pm

Esiste un modo per implemetare un "IVR office closer" tramite script
tcl su cisco 2800 ??
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao,

Immagino tu stia parlando di un CME basato su un router serie 2800. In tal caso la risposta é sì, anche se non é la cosa più facile del mondo, ne peraltro é la soluzione consigliata da Cisco (appesantisce il lavoro della CPU).
Per realizzarlo devi conoscere il linguaggio TCL e la sua applicazione per realizzare il codice dell'IVR.
Una base di partenza é sicuramente lo script BACD di Cisco che poi dovresti customizzare per realizzare un'applicazione ritagliata per le tue esigenze.

Saluti
Lorbellu
aliens
Cisco fan
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 09 feb , 2006 4:00 pm

Ciao,
sto esattamente parlando di CME su router serie 2800, lo script bacd è
già implementato e funzionante, mi sapresti dare dritte per implementare
la funzione che avvisi l'utente che in determinati orari gli uffici risultano Chiusi?...

Ho trovato in rete lo script "AaTime0.0.0.1.tcl" che dovrebbe fare questo
lavoro, ma se lo abilito come script il centralino non risponde più :-(

HELP !
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Spiacente, non sono proprio ferrato in linguaggio TCL... é fondamentalmente il limite che spinge tanta gente ad affidarsi a soluzioni esterne.

Spiacente :?
Lorbellu
Rispondi