Consiglio su scelta CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

BrunoMallax
n00b

Ciao a tutti :) , non so se è il topic esatto. E' da tanto tempo che leggevo questo forum per avere delle informazioni in più a riguardo una scelta che devo fare. Ecco vi spiegherò tutto e spero che mi potrete consigliare "da fratelli" sulla decisione da prendere, date le vostre esperienze.
Io sono iscritto in Ingegneria delle TLC triennale, devo entrare al 3 anno, ma ho praticamente dato le materie più facili che si potessero dare, adesso sono passati 5 anni da quando sono iscritto e purtroppo sono arrivato ad una scelta importante. Dato che ho molti amici già laureati ingegneri che fanno la fame e sono praticamente a spasso per l'Italia prendendo massimo 1100 euro netti, sono arrivato al punto di domandarmi se perdere veramente 30 anni della mia vita per laurearmi e farmi il culo per poi prendere un simil stipendio da comune impiegato ne valrebbe veramente la pena. La mia decisione è che adesso molto probabilmente mollerò, dato che mi mancano ancora 12 materie da dare, molto pesanti. Ho notato, e noto tutt'ora che all'ultimo anno del mio corso di laurea, si fa Laboratorio di TLC dove ci si prepara appunto per la certificazione CCNA. Praticamente, informandomi, ho notato che è molto richiesta questa certificazione, e la devono prendere tutti i neolaureati del mio ramo. Adesso ho deciso di bruciare le tappe, come si suol dire, e vorrei iscrivermi nella mia local Academy della mia città per farmi il corso e certificarmi CCNA, per iniziare questa lunga scalata nelle sole certificazioni Cisco, molto richiestissime all'estero. Il mio obiettivo prioritario appunto, è quello. Conseguire la CCNA nella mia città, fare pratica e lavorare al Nord (io sono del Sud, e da me 0 aziende) conseguendo la CCNP, e poi mollarmi all'estero, specialmente Inghilterra, dove ho notato nei motori di ricerca, che fanno contratti allucinanti,