Informazioni sulle certificazioni

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Boscagoo
n00b

Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Michele, 24 anni della provincia di Verona. Sono appassionato di informatica e tecnologia sia a livello SW che a livello HW. Sto frequentando (con medi risultati) la facoltà di informatica a Verona, ma più vado avanti più capisco che la programmazione non fa per me (nonostate un 24 in Java e un 26 in C), invece su Reti di calcolatori un bel 28 con una preparazione all'esame diciamo superficiale (quindi, penso che se l'avessi preparato bene un bel 30L lo avrei preso). Mi mancano un po' di esami per finire l'uni ma non voglio finirla per vari motivi (personali e non).

Ho visto, sul sito CISCO, che ci sono le certificazioni. Ed ecco le mie domande: prima di tutto, volevo fare un corso IT Essentials, ma mi è stato detto che è una corso per chi è a digiuno di informatica e che posso andare a fare quelli dello scalino superiore. Allora ho puntato a due corsi: CCNA Exploration e CCNA Discovery. A livello di corso, sono buoni? Bisogna già avere delle buone basi solide su qualche argomento oppure ti insegnano da 0 (intendo un minimo di conoscenza del pc a livello HW e SW)? Una volta conseguite queste due certificazioni (avevo in mente di farle entrambe, conviene?), inserite in un curriculum danno un certo effetto? Nel mondo del lavoro offrono opportunità? Sono un sacco di domande, magari qualcuna mi sfugge e mi verranno in mente...magari qualche guru o qualcuno afferrato o con esperienza simile, può darmi qualche consiglio? Sono MOLTO confuso (come si può ben capire :D )

Ringrazio per l'attenzione, aspetto una vostra risposta/consiglio

M.
stefano.pilla
Cisco fan
Contatta:

Ciao,

io ho una laurea in informatica e come te ho 24 anni.

Ci sono da precisare due cose...