Redistribuzione route più specifiche

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tziupa
n00b

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce un modo per distribuire, o redistribuire, a dei neighbor delle route più specifiche rispetto a quelle che si hanno nella propria tabella di routing?
Faccio un esempio:
supponiamo che R1 ed R2 siano neighbor di un protocollo di routing dinamico. R1 conosce la route per la rete 192.168.0.0/23 (acquisita via protocollo dinamico) e la voglia redistribuire splittandola in due route più specifiche 192.168.0.0/24 e 192.168.1.0/24 al suo neighbor attraverso protocollo dinamico. Può farlo senza dover necessariamente avere le route specifiche nella propria tabella di routing, ma avendo la supernet in tabella?
Una sorta di inverso rispetto al aggregate address del BGP...
Grazie!
Braveheart84
Cisco enlightened user

parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
emiliano
Network Emperor

Braveheart84 ha scritto:parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
Concordo con Braveheart84, il router redistribuisce solo quello che ha, cioè una rotta sommarizzata.
Tuttavia se ci dici quale protocollo stai usando e cosa effettivamente vuoi ottenere possiamo vedere di trovare un "metodo" alternativo.
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Braveheart84
Cisco enlightened user

emiliano ha scritto:
Braveheart84 ha scritto:parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
Concordo con Braveheart84, il router redistribuisce solo quello che ha, cioè una rotta sommarizzata.
Tuttavia se ci dici quale protocollo stai usando e cosa effettivamente vuoi ottenere possiamo vedere di trovare un "metodo" alternativo.
Emiliano il tuo msg mi conforta, vuol dire che non sto sprecado denaro a fare il corso:D
emiliano
Network Emperor

Braveheart84 ha scritto:
emiliano ha scritto:
Emiliano il tuo msg mi conforta, vuol dire che non sto sprecado denaro a fare il corso:D
:D :D :D :D :D :D :D
Vai tranquillo ;)
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
paolomat75
Messianic Network master

Che mi risulti con i protocolli IGP non si può fare. In BGP si.

Se trovate un modo su i protocolli IGP avvisatemi ;-)

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi