Sono nuovo del forum e se il messaggio dovrebbe essere postato in un'altra sezione chiedo scusa.
Abbiamo una rete lan con centralino cui sono collegati gli ip phone della cisco,su di essi(il mio è cisco ip phone spa504g) non riusciamo a digitare alcuni numeri,ad esempio i numeri verdi.
Mi spiego.Premendo zero(per digitare un numero esterno) e poi cercando di scrivere 800.etc etc mi fà arrivare ai primi due numeri delle composizione,come digito lo zero dopo l'8 mi dà il messaggio invalid number e torna alla schermata di stand-by.Abbiamo visto la configurazione telefono,centralino ma non abbiamo trovato opzioni su questo,e l'operatore telefonico non dovrebbe entrarci visto che mi ferma alla composizione.Cosè?e come posso riuscire a digitare tali numeri?
Grazie a tutti per l'attenzione
Invalid number
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Il centralino è un CME? Dai qualche informazione in più.
Comunque da come hai descritto il problema sembra un errore di dial plan.
Se puoi posta la configurazione di quella zona.
Ciao
Paolo
Comunque da come hai descritto il problema sembra un errore di dial plan.
Se puoi posta la configurazione di quella zona.
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Prova a controllare il call routing
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Dunque, io di norma uso CLI, ma ho visto sul manuale di installazione della Cisco, che l'instradamento delle chiamate vengono fatte da quella funzione che è sotto l'interfaccia Web. Ora non mi ricordo il percorso, apri il manuale e controlla.
Ciao
Paolo
P.s. Scusa sono al lavoro e non ho molto tempo per rispondere
Ciao
Paolo
P.s. Scusa sono al lavoro e non ho molto tempo per rispondere
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 8
- Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am
Non ti preuccupare,anch'io sono a lavoro.Ti ringrazio per le risposte.Però purtroppo con le scarne indicazioni che mi hai dato non capisco dove andare a vedere...
Nella configurazione centralino e nei vari manuali ho guardato e riguardato...
Nella configurazione centralino e nei vari manuali ho guardato e riguardato...
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Purtroppo non riesco ad essere più preciso perché non conosco quella classe di device
.
Ho provato a vedere nel libro CCNP Voice ma tratta device superiori.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Paolo
P.s. scusa se ti rispondo ora, ma oggi la centrale telefonica ha preso un fulmine e mi ha fottuto linea ed apparati
.

Ho provato a vedere nel libro CCNP Voice ma tratta device superiori.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Paolo
P.s. scusa se ti rispondo ora, ma oggi la centrale telefonica ha preso un fulmine e mi ha fottuto linea ed apparati

Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)