Prima configurazione Router 837 ADSL NETSPEED PLUS

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ddos
n00b

Ciao a tutti,
intanto complimenti per l'ottimo sito che ho appena conosciuto, e ne approfitto per chiedere subito un aiutino.
Possiedo un router 837 e non riesco ad entrare nell'interfaccia web per la configurazione piu' semplice (ci sono riuscito 1 volta e ora non entra piu') dovrei eseguire la prima configurazione per la navigazione e vorrei sapere se esistono configurazioni gia' pronte da dare in pasto al router modificando chiaramente i parametri passati da Telecom.
Per completezza indico di seguito i parametri:

Contratto: IBSNETSPEEDPLUS-AccBase-ADSL-ATM
Ip assegnati 85.41.214.182-197 Network Mask 255.255.255.240
Default Gateway: 85.41.214.183
Punto Punto: 85.41.77.94 mask 255.255.255.252
Dlci: NA
VpVc: 8,35

Grazie mille anticipate.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Esistono vari post che parlano di telecom multigroup e penso non sia diverso dal tuo tipo di contratto.
In particolare è stata postate una conf in passato (questa: http://www.ciscoforums.it/download.php?id=22) per un 827 che sembra dare ottimi risultati.
Ti ricordo solo alcuni particolari che ci hanno fatto dannare:
1. l'ip del punto-punto va assegnato ad atm0.1
2. l'ip del gateway va assegnato a ethernet0
3. se questi signori si comportano come telecom, non potrai pingare fuori con il router (perché l'ip p2p viene filtrato)

Se hai bisogno di una mano, siamo qui ;)
ddos
n00b

> 3. se questi signori si comportano come telecom, non potrai pingare >fuori con il router (perché l'ip p2p viene filtrato)

Si' il contratto e' Telecom. Appena riesco provo a scaricare la configurazione, apportando i dovuti cambiamenti agli indirizzi, posso copiare e incollare cosi' come ho trovato il file o devo dare degli A CAPO ?

Grazie.
Rugantine
Cisco fan

no no, con calma.
o inserisci i comandi uno per uno (ricordati di aggiungere dei no shut ad ogni interfaccia), oppure configuri un server tftp per uploadare la configurazione!
Non credo che copia e incolla funzioni come si deve... e poi devi inserire i tuoi dati in quella conf.
Rispondi