Salve a tutti, ho visto che in questo posto ci capite più dei tecnici telecom..... d'accordo non è un complimento!!!
Ho istallato una linea hdsl con un router cisco 1721, vorrei configurarlo in modo da non dover cambiare gli indirizzi alla mia rete per sfruttare il router come gateway.Inoltre credo ci sia bisogno di una qualche protezione....vero?
grazie a tutti [/i]
Connessione hdsl telecom con cisco 1721
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Buondì,
dovresti per favore fornirci qualche informazione in più. Quanti ip pubblici hai a disposizione, che indirizzi "non vorresti cambiare" ecc. Grazie
Saluti
dovresti per favore fornirci qualche informazione in più. Quanti ip pubblici hai a disposizione, che indirizzi "non vorresti cambiare" ecc. Grazie
Saluti
-
- n00b
se ho visto giusto avresti bisogno di ip fissi lato clients.
cmq se è quello il problema, o te li fai a mano oppure potresti farti un dhcp con lease infinite (cosa che ti sconsiglio specie se sul rtr hai poca memoria). cmq se non hai l'esigenza di avere ip fissi sui clients secondo me potresti creare un pool dhcp nel quale specifichi anche il def gtw
se ci ho preso to consiglio di cercare sul sito cisco "ip dhcp pool"
se ho cannato, sorry
ave
P.
cmq se è quello il problema, o te li fai a mano oppure potresti farti un dhcp con lease infinite (cosa che ti sconsiglio specie se sul rtr hai poca memoria). cmq se non hai l'esigenza di avere ip fissi sui clients secondo me potresti creare un pool dhcp nel quale specifichi anche il def gtw
se ci ho preso to consiglio di cercare sul sito cisco "ip dhcp pool"
se ho cannato, sorry
ave
P.
-
- n00b
Gli ip pubblici sono 6, ma io ho una lan locale con molti più client.Inviato: Mar 20 Dic , 2005 7:33 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Buondì,
Saluti
Vorrei sapere se c'è un modo per utilizzare questa hdsl così come ho utilizzato finora la linea isdn con un router d-link.
La mia ricerca finora mi ha portato pensare ci siano diverse soluzioni ma in questo campo sono impreparato.
grazie e auguriiiii a tutti
-
- n00b
Gli ip pubblici sono 6, ma io ho una lan locale con molti più client.
Ti basta un po' di sano natting. In pratica tutti i pacchetti in uscita dalla tua ptp avranno come source address l'indirizzo della ptp stessa.
Sul lato lan puoi mantenere il piano di indirizzamento originale.
Ciao e Buon Anno.
P.
-
- n00b
Ecco questa è una delle soluzioni che avevo visto, NAT, tecnicamente come lo si applica e quali sono le peculiarità della sua applicazione...Inviato: Lun 02 Gen , 2006 11:02 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
Gli ip pubblici sono 6, ma io ho una lan locale con molti più client.
Ti basta un po' di sano natting. In pratica tutti i pacchetti in uscita dalla tua ptp avranno come source address l'indirizzo della ptp stessa.
Sul lato lan puoi mantenere il piano di indirizzamento originale.
Ciao e Buon Anno.
P.
ciao
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
PNAT Dinamico è la risposta più precisa alle tue domande.
Fai una ricerca nel forum e vedrai che troverai tutto il neccessario.
Ciao
Fai una ricerca nel forum e vedrai che troverai tutto il neccessario.
Ciao
-=] MaiO [=-
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
esiste una guida sul sito cisco che si chiama
Downloading and Installing
Cisco Router and Security Device Manager
(SDM)
Cerca che io ho solo il pdf.
Ciao
Downloading and Installing
Cisco Router and Security Device Manager
(SDM)
Cerca che io ho solo il pdf.
Ciao
-=] MaiO [=-
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
Meglio la buon vecchia console che l'sdm per la configurazione, almeno secondo me.
Sicuramente l'sdm fa scena, puo' essere usata per monitorare lo stato dell'apparato, ma per le configurazioni...
Sicuramente l'sdm fa scena, puo' essere usata per monitorare lo stato dell'apparato, ma per le configurazioni...
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
Altra cosa, ma se il router è di telecom come fai ad entrare nella configuraizone?