assegnare un ip ad un mac address

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
asso
n00b

Caio a tutti,

ho un piccolo (o grande... non saprei :lol: ) quesito:

io ho un pool di indirizzi ip. Ho la necessità che ad ogni macchina (che ovviamente ha un mac address) vengano assegnati uno o più indirizzi ip via dhcp al suo mac address stabilito. E' necessario che l'assegnamento statico dell ip NON sia possibile (ad esclusione dell'ip assegnato x quel mac address)

qualcuno mi sa dare qualche dritta?? ho provato a cercare su internet, tanti hanno fatto questa domanda ma nessuno ha dato mai la risposta
zumpy87
Cisco fan

asso ha scritto: E' necessario che l'assegnamento statico dell ip NON sia possibile (ad esclusione dell'ip assegnato x quel mac address)
spiea meglio ciò che vuoi fare..

Non ho capito, vuoi dare un ip statico a dei computer e uno dinamico ad altri..? :roll:
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Secondo me è grigia...
Fino a configurare le reservation OK però se io ho una reservation x 192.168.1.1 ma mi metto statico 192.168.1.10 vado cmq in rete (a meno che in quel momento il .10 nn sia già utilizzato)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi