A.A.A. in locale

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
skre
n00b

Ciao a tutti, vorrei configurare un a.a.a. di base con username e pass salvate in locale nel router. Sono anche riuscito a trovare un configurazione per authentication, ma non riesco a settarmi i vari livelli di privilege. Quando creo un utente facendo: username name privilege 0 password pass. Quel determinato utente accede fino alla configurazione globale e può anche utilizzare tutti i comandi... Quando poi a me essenzialmente serve un utente che possa usare solo i comandi show, senza i debug, ed un'altro che possa fare tutto (privilege 15). Anche se vorrei capire bene quali sono le capacità di ogni livello privilege...
Spero sia stato chiaro, aspetto una vostra risposta.
Grazie :D
skre
n00b

Ma non c'è proprio nessuno che conosca l'A.A.A.?!?!?!
the wolf
Cisco enlightened user

prova con

aaa new-model
aaa authentication login default local

poi crea le utenze con username e passwd

per accedere ai vari livelli mi sa che devi settare le enable pswd per i vari livelli, tipo

enable password level 10 CISCO

entrando con la password CISCO accedi al livello 10, ma poi devi associare i comandi a quel livello, nel tuo caso tutti gli show:
privilege exec all level 10 show

spero di non aver scritto str....te, non mi ricordo benissimo questi comandi e non ho modo di provarli...
Rispondi