PROBLEMA con Cisco Unity Express su piattaforma CCM

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gnano71
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 20 mag , 2008 1:54 pm
Località: Roma

Salve a tutti,
abbiamo installato su una sede cliente ( facente parte di una piattaforma con CCM ) un Cisco Unity Express.
Effettuando chiamate da altre sedi della rete si riescono a fare le post-selezioni. Chiamando dai telefoni urbani ( esterni alla rete ) ho la risposta della macchina ma non si riescono ad effettuare le post-selezioni. Sembrerebbe un problema di toni DTMF che non vengono riconosciuti, ma non riesco a venirne fuori. Qualcuno mi puo' aiutare??
matcy
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: ven 27 apr , 2007 4:40 pm

un mio collega ha lo stesso problema, soluzioni?
Avatar utente
mgentili
Cisco power user
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 19 ott , 2006 9:41 am
Località: Lazio - Roma

a me era capitato lo stesso problema, e dopo un'analisi accurata ho scoperto che chiamando dalla pstn alla voicemail arrivavano sia i dtmf in-banda che fuori-banda, quindi ho dovuto lavorare sul voice gateway e fare in modo che solamente i toni fuori-banda venissero trasmessi alla voicemail. In questo modo mi faceva le post-selezioni senza problemi.

Ciao.
| CCNA | CCDA | CCVP |
| Cisco Data Center Unified Computing Design Specialist |
| Cisco Data Center Networking Infrastructure Design Specialist |
| VMWARE VCP |
Rispondi