Intanto grazie per la risposta... ma continuo un attimo più per voglia di capire che altro
La gestibilità dello switch ti permette di dire "a quella porta può essere collegato solo un pc con quell'ip e quel mac di rete e può fare solo questo o quello (in termini di protocollo e/o porte)" o c'è anche altro?
Parli di QoS ma per le applicazioni che abbiamo in uso diciamo che 10Mbyte/s sono più che sufficienti... il QoS per adesso non ha senso mi sa... potrebbe però servire in futuro...
Io avevo dato un'occhiata alla serie 500 ma non capisco le differenze tra la 500 e la 520...
Per la precisione avrei dato un'occhio a questi modelli che penso potrebbero essermi utili:
Cisco Catalyst Express 500-24TT Switch (WS-CE500-24TT)
Cisco Catalyst Express 500-24PC Switch (WS-CE500-24PC)
Cisco Catalyst Express 520-24TT Switch (WS-CE520-24TT-K9)
Cisco Catalyst Express 520G-24TC Switch (WS-CE520G-24TC-K9)
I primi 2 si dovrebbero differenziare solo per il PoE presente nel secondo e non nel primo, ma il terzo e il quarto?
Cmq darò un'occhiata pure a quelli che mi hai segnalato tu (appena mi farà riloggare sul sito... il server ci mette troppo tempo a rispondere sia in registrazione che in recupero password smarrita e mi sbatte fuori...

).
Grazie ancora!!!