Troubleshooting

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gtusa
n00b

Ciao ragazzi,
mi piacerebbe poter verificare il match del flusso di traffico entrante con le ACL da me definite su un Cisco Catalyst 3550, e/o verificare il traffico che passa su ciascuna delle 4 code in uscita su cui indirizzo il traffico differenziato, ed a cui sono applicati 4 pesi diversi (WRR).
Ho provato con:
show mls qos interface statistics
ma riesco solo a vedere che c'è una qualche classificazione in ingresso, nient'altro.
Qualcuno saprebbe indicarmi, se esiste, qualche altra strada per effettuare questo monitoraggio?

Grazie
[Dj][DMX]
Coamministratore

Per le acl "show access-lists", per il resto lascio la parola a chi ne sa di più!
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
gtusa
n00b

Ciao, ti ringrazio in ogni caso per l'attenzione.
In realtà ho notato che il comando "show access-lists" sul Catalyst 3550 mi elenca soltanto le ACL definite, senza informazioni sulla quantità di traffico che corrisponde a ciascuna di esse. Questa verifica però riesco a farla monitorando le statistiche sull'interfaccia di interesse con:
"show mls qos int fa 0/2 statistics", dove vedo che in base al tipo di traffico generato, i dscp interni vengono assegnati correttamente (in seguito a class-map->match access-group etc).

Quello che mi sarebbe piaciuto fare per chiudere il giro (ma non ho capito se è possibile, probabilmente no...), è monitorare il contenuto delle 4 code WRR sull'interfaccia di uscita verso l'esterno, dove dovrebbero andare le differenti classi di traffico.
Qualunque idea è sempre ben accetta.
Grazie ancora.
Rispondi