devo migrare una centrale telefonica alcatel nella nuova sede che è a 300km di distanza dalla vecchia, ed avevo pensato di comprare una scheda per un 3600 che mi avanza in modo da dirottare tutto il traffico in ingresso dal vecchio flusso primario al nuovo flusso primario della nuova sede (es. fare 15 canali entranti e 15 uscenti sul vecchio)
da quale scheda posso partire ?
ci vuole un IOS particolare ?
conviene farlo con un router CISCO + scheda voice o è meglio una soluzione alternativa tipo asterix ?
Scheda per router
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
??????????? domanda confusa......
Se vuoi puoi installare asterix in modo che si colleghi a provider voip tipo eutelia e poi far puntare il cisco (quello che vuoi purchè abbia funzionalità voice) al tuo singolo server sip (che poi è il tuo asterix)
Come si fa?
Quanto tempo hai?
Se vuoi puoi installare asterix in modo che si colleghi a provider voip tipo eutelia e poi far puntare il cisco (quello che vuoi purchè abbia funzionalità voice) al tuo singolo server sip (che poi è il tuo asterix)
Come si fa?
Quanto tempo hai?
- Simsar78
- Cisco fan
Scusami se ho scritto in modo molto confuso. Non conosco Asterix ma siccome devo impararlo stavo chiedendovi delle informazioni...
Allora ricapitoliamo.
Mi hanno detto che il programma Asterix è possibile installarlo direttamente dentro i Router (che abbiano almeno una flash da 128Mb
E vero o mi sbaglio ?
Quindi se è vero è possibile fare la stessa cosa nei Router Cisco ???
Allora ricapitoliamo.
Mi hanno detto che il programma Asterix è possibile installarlo direttamente dentro i Router (che abbiano almeno una flash da 128Mb
E vero o mi sbaglio ?
Quindi se è vero è possibile fare la stessa cosa nei Router Cisco ???
CCNA - CCNP - CCSP
-
- Cisco fan
E' vero che in alcuni router puoi aggiornare il firmware e installarlo (anche in alcuni NAS) però prima di provarci ti consiglio di provarlo con vmware così ci pasticci senza problemi.
Nei Cisco comunque a quanto ne so non è possibile.
Ciao
Nei Cisco comunque a quanto ne so non è possibile.
Ciao