Cisco 1841 + Cisco 802.11 B/G HWIC-AP-G-A FCC configuration

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
fireblade
Cisco fan

Un Saluto a tutto il forum :wink: ,

sono diventato felice possessore di un 1841 da un mesetto, navigando su ebay ho trovato una HWIC-AP-G-A che come si evince dalla sigla è destinata al mercato americano.
Da qui http://www.cisco.com/en/US/products/ps5 ... 8cc7b.html

ho potuto notare che la differenza sembrerebbe consistere nella ETSI configuration per la versione europa e FCC configuration per la versione americana.

Domanda:"Posso utilizzare questa scheda per la connessione di periferiche wireless europee o potrebbe essere uno splendido fermacarte in italia :?: "

Grazie Paolo

:wink:
fireblade
Cisco fan

Ho verificato un pochino in giro e sono riuscito a trovare una risposta chiara in merito:

Le due versioni europea ed americana sono quasi completamente intercambiabili.

La differenza riguarda la potenza dell' amplificatore che per la versione europea è limitata a 100 mw mentre per quella americana è di 200 mw, nell' americana mancano due canali (quelli più alti) in quanto riservati alle autorità governative, ma cio in condizioni normali di fatto non ne limita l'utilizzo.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Grazie per le info. Molto interessante
fireblade
Cisco fan

La domanda sucessiva è : a livello di taroccamenti delle periferiche cisco come siamo messi?

Ho trovato su ebay un' offerta per la HWIC-AP-A a 81 euro + sp ... il tipo di hong kong ne ha in stock 11 e non saprei sinceramente se c'è da fidarsi ....

questo è il link.... se qualcuno fosse cosi gentile da esprimere un parere

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011

Grazie Paolo
Rispondi