Problema Interfaccia BRI Down CCME

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
dannyb
Cisco fan

Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente un aiuto in merito ad un problema su un centralino ccme.

Tutto il sistema di telefonia ip funziona correttamente, il problema è che dopo n minuti di inattività, cioè che non arrivano chiamate dall' esterno, quando tento di effettuare una chiamata in uscita da un telefono non ci riesco. E' come se l' interfaccia bri non sale.

Non appena arriva in ingresso una chiamata, se provo ad effettuare una chiamata verso l' esterno il tutto funziona correttamente. Ovviamente se non arrivano chiamate dall' esterno per n minuti, non riesco nuovamente ad uscire.

Qualcuno di Voi ha avuto il mio stesso problema??

Vi posto qui sotto la configurazione della bri, che tra le altre cose ho implementato da altri clienti e tutto funziona correttamente.

interface BRI0/0/0
no ip address
isdn switch-type basic-net3
isdn point-to-point-setup
isdn incoming-voice voice
isdn map address .* plan isdn type unknown
isdn static-tei 0

Ciao e grazie mille a tutti in anticipo.

Danny B.
00mei
n00b

sicuro che sia una punto punto ?

un pò di debug ?
ericdraven
Cisco fan

potrebbe essere molto facilmente un problema di release, dovresti postare anche che versione di ios usi
dannyb
Cisco fan

Ciao a tutti,

la release del router ccme in questione è la seguente:

c2800nm-spservicesk9-mz.124-4.XC4.bin

PErò vi faccio notare che il sistema di telefonia ip ha funzionato correttamente sino a che non è stato eseguito un erase della startup-config per necessità di riconfigurazione.

A questo punto, riconfigurato il sistema ccme, l' unico problema che ho riscontrato è stato proprio quello relativo all' interfaccia isdn che dopo n minuti di mancata ricezione di chiamate dall' esterno andava in down.

Quindi è stato risolto tale problema inserendo questa riga di comando:

no dial-peer outbound status-check pots

Però ripeto la cosa per me rimane molto strana...

Grazie a tutti,

Danny B.
ronon
Cisco fan

Te la butto li:
andare a leggere il backup che (SICURAMENTE) hai fatto prima di cancellarla e vedere cosa hai cambiato nella conf della BRI?
Magari ti è scappato qualcosa e lo ritrovi.
Ciao
dannyb
Cisco fan

Guardato e riguardato più volte la configurazione e copiata di pari passo ma il problema è rimasto.

Sembra essere risolto inserendo la riga di codice che ho trascritto nel post precedente...

Grazie mille

Danny B.
Rispondi