come avere il controllo completo sulla connessione?

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Zilog
n00b

salve a tutti.
poco tempo fa sono riuscito a procurare un SOHO97 e leggendo i vostri preziosi commenti sparsi per il forum ad aggiornare il firmware e a far navigare il mio PC tramite account Alice. però adesso vorrei avere un controllo completo sulla connessione e più precisamente:
1) cambiare il timeout di connessione ad internet.
2) se cade la connessione NON deve riconnettersi da solo.
3) vorrei che il router all'accensione NON si connettesse automaticamente ad internet ma solo dopo averlo voluto io loggandomi con telnet e quindi decidere di staccare e riattaccare la connessione WAN a mio piacimento...
tutte robe facili sul mio D-Link da interfaccia web ma qui tramite telnet come si fa?
Zilog
n00b

Ma è davvero così complicato?
Perchè di fare si deve poter fare...
Nemmeno qualche link utile da darmi?

grazie.
[Dj][DMX]
Coamministratore

Zilog ha scritto: 1) cambiare il timeout di connessione ad internet.
Spiegati meglio.
Zilog ha scritto: 2) se cade la connessione NON deve riconnettersi da solo.
Questo ammetto che non ho idea di come si faccia.
3) vorrei che il router all'accensione NON si connettesse automaticamente ad internet ma solo dopo averlo voluto io loggandomi con telnet e quindi decidere di staccare e riattaccare la connessione WAN a mio piacimento...
tutte robe facili sul mio D-Link da interfaccia web ma qui tramite telnet come si fa?[/quote]
Per questo basta che dai il comando entrando in configurazione dell'interfaccia atm "shutdown", poi quando vuoi che si connetta devi dare il comando "no shutdown", ma se si spegne o qualcuno lo riavvia non si connetterà.
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Zilog
n00b

[Dj][DMX] ha scritto: Spiegati meglio.
quando ero con telnet ed il router connesso ad internet dopo un po' di tempo di inutilizzo (di internet) mi ritrovavo scollegato...
[Dj][DMX] ha scritto: Per questo basta che dai il comando entrando in configurazione dell'interfaccia atm "shutdown", poi quando vuoi che si connetta devi dare il comando "no shutdown", ma se si spegne o qualcuno lo riavvia non si connetterà.
grazie questo funziona. io invece le prime volte mandavo giù l'interfaccia dialer, forse era per quello che non si ricollegava... così pensavo che esistesse un metodo più pulito di shutdown e cercavo qualche cosa come disconnect o simile ma non trovavo nulla...
ciao.
[Dj][DMX]
Coamministratore

Zilog ha scritto:
[Dj][DMX] ha scritto: Spiegati meglio.
quando ero con telnet ed il router connesso ad internet dopo un po' di tempo di inutilizzo (di internet) mi ritrovavo scollegato...
Da internet o da telnet?
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Zilog
n00b

[Dj][DMX] ha scritto:Da internet o da telnet?
da internet.
non sapendo ancora come disconnettere/riconnettere il router a internet, mentre smanettavo con le ACL, le volte in cui perdevo molto tempo quando andavo a verificare il funzionamento mi ritrovavo senza connessione internet, ecco perchè pensavo ci fosse un timeout di connessione di default come il mio d-link...
però è passato un po' di tempo da quelle prime prove e adesso sto ritornando a smanettarci su così le prossime volte sarò più preciso...
andrewp
Messianic Network master

I Cisco non sono giocattoli pensati per gli utenti domestici, sono macchine che devono avere record di uptime e stabilità.

Quello che chiedi, in maniera pulita quindi, non si può fare.
Manipolatore di bit.
Rispondi