vpn client...si può salvare la password utente?

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
roberto.gonella
n00b

ho modificato i campi save_Userpassword=1 e Userpassword=******
del file .pcf,

alla prima connessione non mi chiede la password,ma nelle prove successive me la chiede...

c'è un modo per salvare questa password? ho a necessità di automatizzare la connessione

grazie
roberto.gonella
n00b

qui

http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... ml#1192514

ho trovato le spiegazioni dei vari parametri del file .pcf,

nella voce UserPassword dice:

" The first time the VPN Client reads this password, it saves it in the file as the enc_UserPassword and deletes the clear-text version. If SaveUserPassword is disabled, then the VPN Client deletes the UserPassword and does not create an encrypted version.

You should only modify this parameter manually if there is no GUI interface to manage profiles."

sapete dirmi quale è il il file su cui scrive VpnClient? di sicuro non è quello che importo io a mano;

oppure... come faccio a decodificare la password scritta in chiaro in quella che lui chiama enc_UserPassword? Potrei provare a scriverla io a mano e vedere se me la legge correttamente

Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Intanto te lo sconsiglio vivamente cmq le soluzioni sono queste:

1) Non configuri la autenticazione estesa sul router (non t chiede user e pass)

2) Sul profilo .pcf inserisci la password del utente e imposti il file in sola lettura

3) Abiliti il salvataggio password (configurandolo sul router), serve ios e client aggiornato
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
roberto.gonella
n00b

sono consapevole che sia un cosa stupida, ma ho la necessità di far connettere due server di due uffici diversi e di far sincronizzare i dati di uno e dell'altro e ho a disposizione pochi mezzi.

sapete dirmi anche se c'è un modo per far spegnere automaticamente VpnCLient (o farlo disconnettere) dopo un certo tempo prestabilito?
Per farlo partire posso inserirlo nella lista delle operazioni automatiche, ma poi non so come farlo spegnere.... :shock:

grazie
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Di default dopo 30min di inattività la vpn cade.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi