Ciao,
ho ripreso dalla libreria i manuali per fare l'esame Cisco CCNA 200-120, ma mi sono reso conto che oramai c'è la versione 200-125 dell'esame.
Secondo voi se studio su libri 100-101 e 200-101 avrò problemi poi a sostenere l'esame ?
Studiare per ccna 200-125 con materiale 200-120, possibile ?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Ciao.
Devi studiarti a parte gli argomenti aggiunti (vedi sito cisco per gli argomenti).
Naturalmente molte cose sono rimaste le stesse (alcuni argomenti sono stati rimossi, ma meglio conoscerli che non saperli
).
Paolo
Devi studiarti a parte gli argomenti aggiunti (vedi sito cisco per gli argomenti).
Naturalmente molte cose sono rimaste le stesse (alcuni argomenti sono stati rimossi, ma meglio conoscerli che non saperli

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
- perteghella
- Cisco enlightened user
- Contatta:
Ciao qui https://www.cisco.com/c/dam/en_us/train ... isions.pdf puoi trovare tutte le informazioni per relative al nuovo esame e il dettaglio di cosa è cambiato/aggiunto o tolto.
I nuovi argomenti essenzialmente sono DMVPN, BGP e SDN.
I nuovi argomenti essenzialmente sono DMVPN, BGP e SDN.
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
-
- Messianic Network master
Ci sono i corsi, anche online. Ma comunque i libri, secondo me, devi leggerli lo stesse.aeroxr1 ha scritto:Dopo due anni ho riniziato lo studio delle retiE ho riniziato il libro 200-120. Voi avete trovato un modo più veloce di studiare gli argomenti invece di leggere il libro ? Video lezioni ecc ecc ?
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
Sono facilmente integrabili i libri del ccna 200-120 per il nuovo 200-125 o secondo te faccio prima a comprare il nuovo 200-125 ?paolomat75 ha scritto:Ci sono i corsi, anche online. Ma comunque i libri, secondo me, devi leggerli lo stesse.aeroxr1 ha scritto:Dopo due anni ho riniziato lo studio delle retiE ho riniziato il libro 200-120. Voi avete trovato un modo più veloce di studiare gli argomenti invece di leggere il libro ? Video lezioni ecc ecc ?
Paolo
- perteghella
- Cisco enlightened user
- Contatta:
Ho raccolto le differenze e modifiche dei 2 esami in un articolo https://www.perteghella.org/2016/05/agg ... sione-3-0/ da li puoi vedere soprattutto cosa hanno aggiunto.
Gli argomenti più interessanti sono SDN, APIC-EM, BGP, DMVPN; di ognuno sul sito cisco trovi la documentazione a ogni livello.
Per una guida compatta forse fai prima a comprare il libro CiscoPress solo di ICND2
Gli argomenti più interessanti sono SDN, APIC-EM, BGP, DMVPN; di ognuno sul sito cisco trovi la documentazione a ogni livello.
Per una guida compatta forse fai prima a comprare il libro CiscoPress solo di ICND2
Giovanni Perteghella
-
- n00b
Perché dici che per una guida compatta mi conviene prendere il libro solo di ICND2 ?perteghella ha scritto:Ho raccolto le differenze e modifiche dei 2 esami in un articolo https://www.perteghella.org/2016/05/agg ... sione-3-0/ da li puoi vedere soprattutto cosa hanno aggiunto.
Ad ora ho il vecchio libro 200-120 :/
Sono indeciso su diverse cose :
- affrontare l'esame come unico modulo o come moduli separati
- studiare sul vecchio libro o comprare i due nuovi libri nuovi
- studiare sul vecchio e integrare con materiale preso dal sito
Si sa quando ricambierà l'esame ?

Suggerimenti ?