ciao a tutti,ho la necessità di accedere a un server web che gestisco in casa ma non riesco ad effettuare il redirect dall'interfaccia ATM a quella ethernet sulla macchina che gestisce il server. Utilizzo una connessione ADSL Telecom con indirizzo IP dinamico.....
qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie!!
Port forwarding su cisco 827
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
- Contatta:
se ho capito bene ti serve in pratica la possibilita di reindirizzare le richieste dall'esterno verso il server interno.....
ammettendo che dal punto di vista acl sia tutto ok..... (quindi nessuna limitazione)
io ho impostato una nat statica
Router(config)# Ip nat inside source static (indirizzo interno del server) (indirizzo assegnato dal'ISP alla Dialer1)
poi
Router(config)#Int Fa0
Router(config-if)# Ip nat inside
Router(config)#Int Dialer1
Router(config-if)# Ip nat outside
il problema si pone per via dell'ip dinamico, quando l'ip cambiera la route non funziona piu....
a proposito, che soluzione si puo trovare per ovviare a questo problema?
ammettendo che dal punto di vista acl sia tutto ok..... (quindi nessuna limitazione)
io ho impostato una nat statica
Router(config)# Ip nat inside source static (indirizzo interno del server) (indirizzo assegnato dal'ISP alla Dialer1)
poi
Router(config)#Int Fa0
Router(config-if)# Ip nat inside
Router(config)#Int Dialer1
Router(config-if)# Ip nat outside
il problema si pone per via dell'ip dinamico, quando l'ip cambiera la route non funziona piu....
a proposito, che soluzione si puo trovare per ovviare a questo problema?
-
- n00b
Infatti la soluzione al tuo problema è la seguente:
ip nat inside source static tcp (indirizzo ip interno) (porta) interface Dialer0 (porta)
Ciao.
ip nat inside source static tcp (indirizzo ip interno) (porta) interface Dialer0 (porta)
Ciao.
-
- n00b
Ciao a tutti,
grazie per l'aiuto.
ho risolto il problema e allego la configurazione funzionante nel caso potesse aiutare qualcuno....
A proposito qualcuno sa come settare il firewall in modo decente?
grazie ancora

grazie per l'aiuto.
ho risolto il problema e allego la configurazione funzionante nel caso potesse aiutare qualcuno....
A proposito qualcuno sa come settare il firewall in modo decente?
grazie ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Puoi trovare informazioni abbastanza dettagliate su come configurare il packet firewall su: http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=402
-
- n00b
- Contatta:
Ciao a tuttiFabio ha scritto:Ciao a tutti,![]()
grazie per l'aiuto.
grazie ancora
io ho una ADSL della Tiscali con la configurazione come da link http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide ... index.html
la mia classe di IP è 192.168.1.x 255.255.255.0
Il mio indirizzo IP è dinamico, ma avendo sempre il Router connesso rimane fisso.
Per sostituire la configurazione dell'amico Fabio (Telecom) alla mia che accorgimenti devo apportare per non rovinare il tutto?
Come posso salvare la mia configurazione per poi rimetterla in caso di problemi?
Premetto che vogli far ciò, perché ho un server interno con windows SBS2003 al quale vorrei accedervi da esterno quando sono fuori per lavoro.
Grazie mille