Ciao ragazzi, vorrei cominciare a studiare per una certificazione voip (nel tempo che il lavoro mi lascia libero...), pensavo di partire dalla 642-432 iniziando con "Cisco Voice over IP" e proseguendo con Cisco Voice over IP Fundamentals (CVF)...
Secondo voi, come percorso è valido o mi converrebbe partire da qualche altra parte (ho già la CCNA)? Di quale materiale devo munirmi, per preparare gli esami e soprattutto imparare bene gli argomenti?
STE
Cisco CVOICE
Moderatore: Federico.Lagni
- stemanca
- Cisco power user
- Contatta:
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
- stemanca
- Cisco power user
- Contatta:
Non ho visto però in giro molto materiale da cui studiare... Dove riesco a recuperare qualcosa?djdylan78 ha scritto:Io ti consiglierei di iniziare con Qos - 642-642, visto che è alla base del voip, per poi proseguire con la parte "vera" dei telefoni.
Thanks

STE
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
- djdylan78
- Network Emperor
In primis dovresti provare a vedere questo:
http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 01240&rl=1
http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 01240&rl=1
Cisco Certified
- stemanca
- Cisco power user
- Contatta:
Una domanda, anche per questi come per la CCNA mi conviene cercare direttamente l'edizione inglese, giusto? Frugando su vari siti l'ho trovato facilmente ma in italiano
- stemanca
- Cisco power user
- Contatta:
Figlio mio fatti aiutare che ne hai bisogno, immagino che tu abbia davvero poco da fare nella vita.SPAM RIMOSSO ha scritto:...
Per restare in topic, ho ordinato il testo in inglese, non vedo l'ora di ricominciare a studiare