Cisco AIR-AP1131 CLI Tempo di attesa

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Coboldo
Cisco fan

Buongiorno,

Dispongo di questo AP, Air-AP1131AG-E-K9 sul quale devo resettare la password per poterlo riconfigurare.
Il dispositivo è alimentabile solo tramite switch (POE) in quanto non esiste traccia del suo alimentatore.

Secondo le guide ufficiali collegandomi in CLI all'avio del dispositivo, non appena inizia la fase di caricamento del SO, inviando un comando break, dovrebbe comparirmi la Rommon.

Il problema che sto riscontrando è che per buoni 10 min dall'avvio del dispositivo nessun comando inviato tramite CLI viene ricevuto dall'AP.
Il comando di break ovviamente non funziona e l'AP carica l'os e la configurazione normalmente.
Compare la schermata: "Press return to get started!" e per i primi 10 min (circa) anche spingendo INVIO non succede nulla.

Superato questo tempo limite, l'AP riceve tutti i comandi normalmente.

Questo problema mi impedisce di poter far avviare il dispositivo in rommon...

Cosa può essere? cosa dovrei controllare?

Ho utilizzato putty, teraterm, un adattatore USB-console e ho fatto un test anche collegandolo ad un server con la seriale a bordo. Nessun risultato positivo.

Grazie per l'aiuto

Saluti
Rispondi