Salve a tutti,
avrei tanto bisogno di una mano...
Sto cercando di configurare un CISCO 827 per una linea Alice Business 2Mega
Innanzitutto ogni volta che lo spengo/accendo in console mi chiede se voglio procedere con la configurazione e anche se la completo ad ogni reboot me lo richiede...
Per il resto della configurazione ho provato vari script trovati qua e la su internet ma ogni volta la scheda ATM mi rimane down e non si connette...
Dimenticavo...il led CD non si accende...dovrebbe accendersi comunque anche se il router non è configurato...o sbaglio?
Vi prego aiutatemi che sto diventando matto!![/b]
Configurazione CISCO 827 con Alice Business
Moderatore: Federico.Lagni
- hashashin
- Cisco enlightened user
- Messaggi: 125
- Iscritto il: sab 22 ott , 2005 7:40 am
- Località: Frascati (RM)
ciao!!
facciamo una cosa alla volta, per il problema che ad ogni avvio ti chiede di riconfigurare il router, dovresti controllare qual'è il valore che ha impostato il registro di configurazione per l'avvio del router (praticamente è il valore che decide come deve partire il router all'accensione).
per fare questo controllo digita il comando "sh ver" e alle ultime righe dell'outout dovresti trovare qualcosa del genere
0x2102. se trovi dei numeri diversi cambiali iun questi con il seguente comando da config terminal
Router (config)# config-register 2102
facciamo una cosa alla volta, per il problema che ad ogni avvio ti chiede di riconfigurare il router, dovresti controllare qual'è il valore che ha impostato il registro di configurazione per l'avvio del router (praticamente è il valore che decide come deve partire il router all'accensione).
per fare questo controllo digita il comando "sh ver" e alle ultime righe dell'outout dovresti trovare qualcosa del genere
0x2102. se trovi dei numeri diversi cambiali iun questi con il seguente comando da config terminal
Router (config)# config-register 2102
-
- Cisco fan
- Messaggi: 28
- Iscritto il: ven 11 mag , 2007 12:04 pm
se la luce CD non ti si accende vuol dire che il segnale ADSL non arriva.
Se hai acquistato un adsl con ip fissi cioè con ranch che da telecom devi aspettare che un tecnico arrivi.
Se invece hai acquistato un adsl in dialer chiama l'assistenza telecom dicendo che il segnale adsl non arriva.
Se hai acquistato un adsl con ip fissi cioè con ranch che da telecom devi aspettare che un tecnico arrivi.
Se invece hai acquistato un adsl in dialer chiama l'assistenza telecom dicendo che il segnale adsl non arriva.