Allora prima cosa, ho rimosso l'interfaccia http perchè mi da solo casini quindi dovremmo configurare anche il tipo di linea (alice 2mb) user e pass di accesso sull'atm.
Ecco le richieste:
Server DCHP con classe 192.168.1.0
Ip del router 192.168.1.1
Nella rete c'è un server linux che ha un ip fisso 192.168.1.2 per il quale devo aprire le porte e fare il redirect solo su questo ip per: Amule, Torrent, SSH, WWW, VNC, client dyndns, ftp.
Le porte sono:
Amule: 4662 TCP IN E OUT / 4672 UDP IN E OUT
Bittorrent: 6881 TCP/UDP IN E OUT
SSH: 22 TCP
Web: 80
VNC: 5901 TCP
Client DNS: boh
Ftp: boh
Ovviamente desidero che tutto il traffico in entrata per le porte sopraelencate vada solo ed esclusivamente sul server linux per ovvi motivi, tutto il resto della rete deve esser con tutte le porte chiuse, a parte casi futuri ma una volta imparato penso non ci sian problemi.
Ripeto che ora il router è in configurazione di fabbrica, di conseguenza va inizializato tutto ecc ecc.
Ah una cosa, il server linux fa da bridge di rete tra il router e il resto della rete e ti spiego il perchè. Il server ha due lan in bridge, una 10/100 che va al router e una Gigabit che va al resto della rete, queste due schede grazie ad un utility hanno lo stesso ip (192.168.1.2). di conseguenza è come se il pc facesse da cavo di collegamento tra il router e il resto della rete, mi serve solo xchè ho una rete gigabit. Teoricamente il dhcp dovrebbe passare attraverso questo bridge e assegnarmi gli indirizzi normalmente partendo dal 192.168.1.3 in poi...
Spero di esser stato chiaro

Grazie prima di tutto