CISCO 7940 SIP non connette

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
impmarco
n00b

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e premetto fin dall'inizio che non ho grande esperienza con apparati telefonici.

Allora il mio problema è il seguente: da un paio di giorni o acquistato da un tizzio due telefoni cisco 7940 con firmware sip già installato. Una volta portati a casa o configurato tutte le righe neccessarie per fare il login in rete con il mio provaider. Il problema nasce qui: il telefono non si connette. :evil: :evil: Ora chiedo una cosa che leggendo di qua e di la non l'ho mai capita: questo apparato necesita assolutamente di un centralino sf o hw? :?: :?: :?:

Ciao a tutti!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
paolomat75
Messianic Network master

Se è in versione SIP puoi collegarti direttamente con il provider.
Ricontrolla i dati e vedi se non è attivato qualche firewall che blocca la cominucazione

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master

Hai risolto?
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
impmarco
n00b

Niente da fare, domani chiamo il provaider del voip per vedere se nel router è impostato qualche tipo di firewall visto che è bloccato da parte sua di loro e io non posso impostarlo, a detta loro non c'è nessun blocco.....peò non si sa mai.
Cmq o provato e riprovato e non va, l'unica cosa che sento è un suono continuo appena alzato la cornetta, imetto il numero e dopo una trentina di secondi il suono diventa come se fosse occupato. :?: :?: :?:
impmarco
n00b

Oggi ho chiamato il prvaider e mi ha detto che il firewall è libero e che loro il telefono lo pingano tranquillamente soltato che non entrano nel setup (ovvio non ha la pagina web) avete qualche idea diversa? Forse si deve registrare? se si dove?
Rispondi