Problema Cisco 877 morto!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

darkosx
n00b

Salve a tutti, sono il tecnico di una scuola ed è la prima che mi capita di installare un Cisco ma qui il problema sembra non avere soluzione... Avevamo un contratto 20mb con telecom e un cisco 877 funzionante, decidiamo di passare per motivi economici a infostrada e quest'ultima ci da sempre la 20mb ma il cisco 877 in attesa del passaggio rimane fermo tutta l'estate (scorsa) e, a passaggio avvenuto lo collego e vedo che non rileva neanche la portante allora collego un linksys da 4 soldi e naviga a meraviglia. Pensando che si fosse rincoglionito lo resetto ma niente. Ad oggi non riesco a far allineare questo cisco 877 con la mia linea infostrada, nella configurazione sdm express il tutto si blocca quando arrivo alla configurazione di Internet Wan e non va avanti. Non ci capisco molto su aggiornamenti e cose varie ma vorrei capire perchè la spia CD non si ferma neanche... :( Pls help!
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user

se ti colleghi tramite console cosa vedi?
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
darkosx
n00b

In che senso tramite console? Con il cavo seriale che era compreso nel pacco? Onestamente non so neanche come entrarci nella console... Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo gliene sarò grato a vita :roll:
ghira
Holy network Shaman

darkosx ha scritto:In che senso tramite console? Con il cavo seriale che era compreso nel pacco? Onestamente non so neanche come entrarci nella console... Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo gliene sarò grato a vita :roll:
usa google. digita "cisco console" o qualcosa del genere e spunteranno
migliaia di pagine come;

http://www.kostis.net/hints/cisco/cisco-console.htm

potresti anche entrare nel router via telnet o ssh, magari.
darkosx
n00b

Ok ragazzi una volta entrati in telnet che comando devo digitare? :)
ghira
Holy network Shaman

darkosx ha scritto:Ok ragazzi una volta entrati in telnet che comando devo digitare? :)
dovresti anche cercare info per conto tuo prima o poi, no?

comunque, sarei vagamente curioso di vedere:

term mon (per vedere cosa succede mentre la linea cerca di venire su)
term length 0
sh ver
show log
show dsl int atm0
show ip int brief
show run int atm0
show run int dialer0 (ma togli eventuali password)

forse potrebbe essere interessante anche:

debug ppp authentication
se sembra opportuno

poi, boh, vediamo
darkosx
n00b

Santo google! Allora da ignorante non sapevo che resettando il tutto avrei perso anche il file basilare di configurazione e siccome java mi dava un sacco di problemi con sdm express ho risolto seguendo una guida, e reinstallando una versione "preistorica" di java cosi facendo sono riuscito ad entrare nella sezione wan (internet) e a settare ip e tutto... lunedì provo e vi faccio sapere :) grazie a tutti
ghira
Holy network Shaman

Se fossi in te non userei ne' SDM (che in ogni caso adesso e' morto) ne' CCP.

Riga di comando tutta la vita.
darkosx
n00b

Ripiombo nel baratro... non ho trovato nulla di pronto per infostrada... :( se mi date qualche spunto a me basta che navighi. Ho 1 indirizzo ip pubblico da impostare! Solo questa è il mio "parametro" dal quale non posso separarmi xD
paolomat75
Messianic Network master

darkosx ha scritto:Ripiombo nel baratro... non ho trovato nulla di pronto per infostrada... :( se mi date qualche spunto a me basta che navighi. Ho 1 indirizzo ip pubblico da impostare! Solo questa è il mio "parametro" dal quale non posso separarmi xD
In questi giorni mi dovrebbero configurare una linea di infostrada, ma nn penso che ci sia diversità nella configurazione rispetto a Telecom o altro gestore.
Hai provato (cambiando user e password pap chap)?
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
darkosx
n00b

Onestamente non he neanche quella che c'era con telecom dato che navigava normalmente non mi sono mai azzardato a fare nulla.... Se magari appena ti collegano infostrada e setti la linea hai la possibilità di postare la tua configurazione tanto di guadagnato e ti ringrazio anticipatamente.... :)
ghira
Holy network Shaman

darkosx ha scritto:Onestamente non he neanche quella che c'era con telecom dato che navigava normalmente non mi sono mai azzardato a fare nulla.... Se magari appena ti collegano infostrada e setti la linea hai la possibilità di postare la tua configurazione tanto di guadagnato e ti ringrazio anticipatamente.... :)
eseguire i comandi che ho detto io no, eh?
darkosx
n00b

Ghira perdonami... lunedi ti posto tutto...
darkosx
n00b

Allora ritorno dopo vari problemi con Infostrada la quale ci aveva staccato tutto fino a oggi per problemi commerciali... quindi è per questo che non ho postato più nulla... allora l'877 si allinea perfettamente ma non naviga e i tecnici di infostrada hanno detto che la configurazione è errata perciò mi hanno mandato un template via mail in file .txt ma non so come impostare quei parametri che sono presenti nel file. Lo devo allegare?

Grazie e scusate
paolomat75
Messianic Network master

Il template è tanto diverso dalla tua configurazione?
Puoi entrare con il telnet e variare la configurazione, oppure cancellarla tutta e rimetterla prendendo spunto dal template.

Per cancellare tutto

Codice: Seleziona tutto

write erase
reload
Quando ti chiede di se vuoi fare l'auto setup rispondi no.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi