salve, qualcuno ha una configurazione funzionante per un cisco 1751v con eutelia voip?
il cisco è equipaggiato con una wic 4fxs/did perfettamente funzionante.
grazie
VOIP CISCO 1751-V
Moderatore: Federico.Lagni
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- Cisco power user
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- Iscritto il: mer 26 ago , 2009 12:59 pm
ciao ti ringrazio.ho risolto il problema anche se ora ce ne un altro.
in pratica appena l'intervaccia voice-port 2/0 mi va in up le chiamate in entrata e in uscita vanno alla grande; ma se il telefono non viene utilizzato dopo un tot di minuti l'interfaccia sembra che vada in standbye e bisogna rifare sul router shutdown / no shutdown in modo da poter ricevere le chiamte ( perche in uscita funziona ). cosa può essere? ce un comanda ke mantenga sempre attiva l'interfaccia? vi invio la configurazione del voip cosi date uno sguardo.
voice class codec 1
codec preference 1 g711alaw
codec preference 2 g711ulaw
codec preference 3 g729r8
!
voice-port 2/0
echo-cancel coverage 32
playout-delay mode fixed
cptone IT
timeouts initial 120
timeouts interdigit 3
timeouts call-disconnect 0
caller-id enable
!
voice-port 2/1
!
voice-port 2/2
!
voice-port 2/3
!
!
!
!
!
dial-peer voice 1 voip
destination-pattern .T
voice-class codec 1
session protocol sipv2
session target sip-server
session transport udp
dtmf-relay sip-notify
no vad
!
dial-peer voice 2 pots
description LINEA VOCE
destination-pattern "numero di telefono"
port 2/0
authentication username "numero di telefono" password "password eutelia"
!
sip-ua
authentication username "numero di telefono" password "password eutelia"
retry invite 4
retry response 3
retry bye 2
retry cancel 2
registrar dns:voip.eutelia.it:5060 expires 3600
sip-server dns:voip.eutelia.it:5060
!
in pratica appena l'intervaccia voice-port 2/0 mi va in up le chiamate in entrata e in uscita vanno alla grande; ma se il telefono non viene utilizzato dopo un tot di minuti l'interfaccia sembra che vada in standbye e bisogna rifare sul router shutdown / no shutdown in modo da poter ricevere le chiamte ( perche in uscita funziona ). cosa può essere? ce un comanda ke mantenga sempre attiva l'interfaccia? vi invio la configurazione del voip cosi date uno sguardo.
voice class codec 1
codec preference 1 g711alaw
codec preference 2 g711ulaw
codec preference 3 g729r8
!
voice-port 2/0
echo-cancel coverage 32
playout-delay mode fixed
cptone IT
timeouts initial 120
timeouts interdigit 3
timeouts call-disconnect 0
caller-id enable
!
voice-port 2/1
!
voice-port 2/2
!
voice-port 2/3
!
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dial-peer voice 1 voip
destination-pattern .T
voice-class codec 1
session protocol sipv2
session target sip-server
session transport udp
dtmf-relay sip-notify
no vad
!
dial-peer voice 2 pots
description LINEA VOCE
destination-pattern "numero di telefono"
port 2/0
authentication username "numero di telefono" password "password eutelia"
!
sip-ua
authentication username "numero di telefono" password "password eutelia"
retry invite 4
retry response 3
retry bye 2
retry cancel 2
registrar dns:voip.eutelia.it:5060 expires 3600
sip-server dns:voip.eutelia.it:5060
!
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- n00b
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer 19 lug , 2006 11:54 pm
grazie mille ha funzionato al primo colpo!!! questo post andrebbe incorniciato!!! 
unico dubbio... quando ricevo una chiamata non vedo il called-id sul display del telefono analogico connesso alla porta fxs. è un limite fisico o c'è qualcosa da configurare?

unico dubbio... quando ricevo una chiamata non vedo il called-id sul display del telefono analogico connesso alla porta fxs. è un limite fisico o c'è qualcosa da configurare?