Cisco Certified Architect CCAr Certification

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
deviljakill
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 giu , 2010 1:02 pm

Ciao ragazzi, è da molto che leggo i vari post sul forum e finalmente ho deciso di scrivere anch'io!!!
mi presento: mi chiamo Davide, e lavoro per un Service Provider da circa 5 anni. Non ho nessuna certificazione specifica, ma l'azienda mi ha fatto frequentare qualche corso (Routing & Switching e VoIP).

Ho una domanda: ma questa Cisco Certified Architect come si ottiene? C'è qualcuno che può spiegarmi nei minimi particolari come si arriva a questo titolo?
Il sito Cisco mi lascia qualche dubbio (io pago e poi non si sa se sono effettivamente idoneo a dare l'esame, oppure il prezzo: $ 15.000,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Grazie in anticipo a tutti per la risposta!!!!
Jin
Cisco fan
Messaggi: 69
Iscritto il: mer 09 apr , 2008 5:47 pm

Ciao,
il pagamento della certificazione avviene in due parti: una sorta di pre-iscrizione (US$3,750 non rimborsabili) dopo la quale cisco valuterà il tuo curriculum, le tue passate esperienze e se ti riterrà idoneo allora potrai sostenere l'esame pagando ulteriori US$11,250.00...se non verrai ritenuto tale avrai "buttato" 3,750 dollari

L'esame vero e proprio si svolge in america, non so bene dove però
è qualcosa che si basa molto sulle tue esperienze precedenti...infatti i primi 2 che hanno preso questa certificazione alla domanda "come vi siete preparati per affrontare l'esame" hanno risposto "in verità la nostra preparazione è avvenuta nei passati 15 anni di lavoro"..sempre a detta solo è un esame molto "realistico": devi progettare una soluzione per un determinato problema di un'azienda/società, fare delle presentazioni e meeting con i vari reparti direzionali della stessa (ceo, gruppi tecnici o di business e così via) ecc...il tutto come se avessi una vera azienda davanti

qui potresti trovare quello che t'interessa https://learningnetwork.cisco.com/commu ... _architect

ah devi essere pure CCDE :D

Ci sarà un motivo se fino a questo momento solo 3 persone hanno questa certificazione e tutti e 3 erano dipendenti di cisco (i primi 2 ora sono passati ad HP :\)

spero di esserti stato d'aiuto
__CCNA__
deviljakill
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 giu , 2010 1:02 pm

E invece per quanto riguarda l'esame pratico della CCDE?
In cosa consiste??? Credo sia un pò diverso dai LAB delle altre specializzazioni?!?!
Rispondi