Salve,
ho un problema strano su un router serie 2500, per la precisione un 2501.
Ebbene, quando lo accendo, impostando la connessione sulla seriale Com1 del Pc come al solito, a 9600 bps non da segni di vita. Ho pensato che il router fosse scassato, che fossero difettose flash, DRAM e boot ROM, ma messi su un altro router identico, questo funziona alla perfezione.
Ho anche preso in considerazione l'ipotesi che la porta console sia scassata, ma facendo poi una prova settando la Com1 a 2400 o 4800 bps l'output prende vita. Naturalmente escono dei segni incomprensibili, però i tempi sono quelli della fase di boot e mandando la sequenza di break i segni in output si interrompono, il che significa che è entrato in ROMMON.
Sembra come se fossero state cambiate le impostazioni della porta console, perchè per il resto ripeto funziona, e che supera con successo il POST lo si evince anche dalla lucetta verde sul retro che dopo un pò diventa fissa...
Qualcuno ha avuto un problema simile o conosce il modo per resettare eventualmente le impostazioni della console ai valori standard?
Si accettano suggerimeti....
Grazie in anticipo.
Strano problema...
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Grazie per la risposta, comunque questa è stata la prima cosa che ho fatto visto che non ci vuole manco troppo tempo....il problema è che si possono impostare anche gli altri parametri come i bit di stop, controllo di flusso, etc....e li le combinazioni diventano migliaia 
Bisognerebbe sapere se c'è un modo per resettarla, magari qualche jumper a cortocircuitare sulla scheda madre tipo il bios dei PC (non fare caso alle ipotesi che sto elencando che sto sparando cose a kaiser, non so manco se ci sono jumper sulla mainboard del 2500).
Ad ogni modo concordi con me che dallo status dalle lucine e dal test della memoria e boot rom effettuati posso affermare con quasi certezza che il POST è successful?
Ciao e grazie.
Filippo

Bisognerebbe sapere se c'è un modo per resettarla, magari qualche jumper a cortocircuitare sulla scheda madre tipo il bios dei PC (non fare caso alle ipotesi che sto elencando che sto sparando cose a kaiser, non so manco se ci sono jumper sulla mainboard del 2500).
Ad ogni modo concordi con me che dallo status dalle lucine e dal test della memoria e boot rom effettuati posso affermare con quasi certezza che il POST è successful?
Ciao e grazie.
Filippo
-
- n00b
Eh si....se potessi dialogare dalla console lo avrei già fatto!
Il fatto è che fare la procedura di passw recovery quando a schermo ti escono in sequenza caratteri tipo:
^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"££&/(^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!||£°°£°°£°°?^!||ç;:"££&/(^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!||£°°?^!||ç;:"£$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!
è un tantino difficoltoso...
Filippo
Il fatto è che fare la procedura di passw recovery quando a schermo ti escono in sequenza caratteri tipo:
^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"££&/(^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!||£°°£°°£°°?^!||ç;:"££&/(^^$%$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!||£°°?^!||ç;:"£$£°°£°°?^!||ç;:"£?^!||磰°?^!||ç;:"£?^!
è un tantino difficoltoso...

Filippo
-
- n00b
Hai ragione....so proprio un fesso, chissà come mai non ci ho pensato prima!!! 
In meno di 5 minuti ho resettato il tutto, messo il registro a 0x2142 ed ora la console funziona di nuovo alla perfezione con parametri standard.
Grazie per l'illuminazione...
Filippo

In meno di 5 minuti ho resettato il tutto, messo il registro a 0x2142 ed ora la console funziona di nuovo alla perfezione con parametri standard.
Grazie per l'illuminazione...
Filippo