Ho un problema con un Router Cisco 7204VXR e precisamente con la scheda FastEthernet modello PA-2FE-TX (FE2/0 and FE2/1): la FE2/1 funziona correttamente,mentre i problemi si hanno con la FE2/0. Dopo averla attivata e non appena passa del traffico superiore a quello di un ping, l'interfaccia si congela. A volte questo fatto causa problemi anche all'altra interfaccia (la FE2/1) della stessa scheda.
La scheda è stata anche sostituita, ma il problema è rimasto. Ho rilevato la presenza di un elevato numero di collisioni (in modalità half-duplex), mentre in full-duplex non si riesce nemmeno a pingare.
Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.
Cisco 7204VXR
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Putroppo in questi casi non c'è molto da fare....
1) Prova ad aggiornare l'IOS e ripetere i test
2) Prova ad inserire la scheda "incriminata" su un altro slot (se non mi sbaglio ne hai 4 a disposizione) o in un altro Cisco 7204VXR
Se non ricordo male il 7204 ha la backplane divisa in due, prova ad inserirla su uno slot del lato opposto, potrobbe essere il bus guasto
1) Prova ad aggiornare l'IOS e ripetere i test
2) Prova ad inserire la scheda "incriminata" su un altro slot (se non mi sbaglio ne hai 4 a disposizione) o in un altro Cisco 7204VXR
Se non ricordo male il 7204 ha la backplane divisa in due, prova ad inserirla su uno slot del lato opposto, potrobbe essere il bus guasto

-
- Cisco power user
Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema collegando il 7200 con il PC, mentre se collego il tutto ad uno Switch, funziona perfettamente.
Non ho mai approfondito il problema, perchè è impensabile attaccarci un PC/Server direttamente al Router.
Saluti
anche io ho avuto lo stesso problema collegando il 7200 con il PC, mentre se collego il tutto ad uno Switch, funziona perfettamente.
Non ho mai approfondito il problema, perchè è impensabile attaccarci un PC/Server direttamente al Router.
Saluti