Condividere Internet da cisco 837 con altri pc

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
BieDdoS
n00b

Alla fine ci sono riuscito a mettere online il router.... ma mi funxiona solo su un pc... e la cosa è strana in quanto io l'ip di quel pc non l'ho specificato... mentre gli altri non vanno...
Internet funziona solo sul pc con ip 192.168.1.4 le impostazioni di rete sono = su ogni pc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maro
Cisco fan
Contatta:

a parte che a leggere la config così c'è da diventare matti. :))

ovviamente per "le impostazioni di rete sono = su ogni pc..." si intende che non hai fatto conflitti di ip.

le altre macchine pingano il router ?

la configurazione fatta via SDM spesso è una porcheria... nel tuo caso io proverei ad abilitare il DHCP sul cisco e vedere se il tutto funziona in modo regolare. se non funziona, direi quasi di rasare la configurazione e farla senza SDM ma dalla console.

mi è successo poco tempo fa che un 827 configurato con SDM non funzionasse, la stessa config scritta a mano da console andava a perfezione.
BieDdoS
n00b

maro ha scritto:a parte che a leggere la config così c'è da diventare matti. :))

ovviamente per "le impostazioni di rete sono = su ogni pc..." si intende che non hai fatto conflitti di ip.

le altre macchine pingano il router ?

la configurazione fatta via SDM spesso è una porcheria... nel tuo caso io proverei ad abilitare il DHCP sul cisco e vedere se il tutto funziona in modo regolare. se non funziona, direi quasi di rasare la configurazione e farla senza SDM ma dalla console.

mi è successo poco tempo fa che un 827 configurato con SDM non funzionasse, la stessa config scritta a mano da console andava a perfezione.
hai detto niente .... da console non so i comandi... :D il dhcp l'ho abilitato ma non va lo stesso....
cisketto
Cisco pathologically enlightened user

Per curiosità, hai provato a mettere un pc che non naviga sulla porta alla quale è collegato .4 e vedere cosa succede?
O ad assegnare il .4 ad uno che non va?
come sono collegati i PC al router? C'è di mezzo uno switch?
Cisketto!
Rispondi