Salve a tutti, come novello mi presento con un problema su come configurare il c837:
Ho un contratto telecom ibs multigroup con range ip statici (6 escludendo il primo e ultimo),
un indirizzo punto punto e un default gateway che corrisponde al primo ip utilizzabile.
La ditta che mi ha venduto il cisco lo ha configurato (via web) come una semplice adsl con atm rfc 1483 ma non rieco ad utilizzare (con questa configurazione ) gli altri ip da nattare ad alcuni server
Qualcuno pu darmi una dritta sulla configurazione corretta che dovrei effettuare ???
Grazie
Aiuto configurazione cisco 837
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Hai accesso alla console? sai come usarla?
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Posta la conf attuale che facciamo prima.
-
- n00b
Scusami ma sono stato fuori sede, e non ho potuto postare niente ( anche perchè non convinto della conf. che la ditta aveva fatto ho azzerato la startup-config), in conseguenza andrò a manina per tutta la configurazione.
Dovendo interfacciare in C837 a un PIX 506E hai idea per un sample di configurazione dove ci siano nat, per visualizzare server dalla lan interna ognuno con un ip pubblico assegnato su firewall e non sulla scheda del server ??
Grazie per il tempo dedicatomi
Dovendo interfacciare in C837 a un PIX 506E hai idea per un sample di configurazione dove ci siano nat, per visualizzare server dalla lan interna ognuno con un ip pubblico assegnato su firewall e non sulla scheda del server ??
- andrewp
- Messianic Network master
Si dice:schizo ha scritto:Scusami ma sono stato fuori sede, e non ho potuto postare niente ( anche perchè non convinto della conf. che la ditta aveva fatto ho azzerato la startup-config), in conseguenza andrò a manina per tutta la configurazione.
Codice: Seleziona tutto
dal momento che qualcuno ha cancellato la configurazione, ed io l'ho trovata già bella che piallata, sono in crisi e sto impazzendo, avete una configurazione che funziona, altrimenti mi licenziano?
Manipolatore di bit.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
ahahahahah!

-
- n00b
Ok ! configurazione cisco 837 piallata da un mio collega, e a me tocca "smazzarmi" la cosa.
Riassumo il tutto perchè nel frattempo mi sono perso anch'io:
cisco - da configurare interamente
pix - ho configurato le due interfacce una su lan privata 192.168.0.1l'altra direttamente con ip pubblico tipo 85.xxx.xxx.110 GW 85.xxx.xxx.109
ho fatto il nat per i pc che si collegano in modo da uscire con un ip tipo 85.xxx.xxx.112
ho dichiarato un server che deve essere visibile con ip pubblico 85.xxx.xxx.113
insomma la parte riguardante il pix sembra funzionare (provato con hun alla eth0 con pc simulati pubblici)
Ora come devo configurare il c837 per farsì che
1) router con ip pubblico 85.xxx.xxx.109
2)fw pix ip pubblico 85.xxx.xxx.110
3)utenti in uscita con ip 85.xxx.xxx.112
Grazie per la pazienza
Riassumo il tutto perchè nel frattempo mi sono perso anch'io:
cisco - da configurare interamente
pix - ho configurato le due interfacce una su lan privata 192.168.0.1l'altra direttamente con ip pubblico tipo 85.xxx.xxx.110 GW 85.xxx.xxx.109
ho fatto il nat per i pc che si collegano in modo da uscire con un ip tipo 85.xxx.xxx.112
ho dichiarato un server che deve essere visibile con ip pubblico 85.xxx.xxx.113
insomma la parte riguardante il pix sembra funzionare (provato con hun alla eth0 con pc simulati pubblici)
Ora come devo configurare il c837 per farsì che
1) router con ip pubblico 85.xxx.xxx.109
2)fw pix ip pubblico 85.xxx.xxx.110
3)utenti in uscita con ip 85.xxx.xxx.112
Grazie per la pazienza