Ho bisogno di una adsl senza nessun tipo di filtro o cavolate varie mi serve un nat 1:1 in modo che il mio router/firewall riceva tutto quanto ma proprio tutto dalla rete senza fastidiosi problemi per essere raggiunto dall' esterno.
Ho parlato con un commerciale che mi ha detto con 70 euro mensili.
Mi da la linea ISDN , 7mbit down 1mbit upload con 512 garantiti in up.
4 indirizzi ip e una serie di altre cavolate come un dominio per la mia azienda ecc ecc.
Ora gli ho spiegato che io ho bisogno di poter gestire tutta la rete con le mie apparecchiature.
Quindi router firewall miei e non ho bisogno dei loro scatolotti.
Mi è stato detto che loro per forza installano le loro macchine ma quando viene il tecnico devo ricordargli di darmi un nat libero in modo che entro nella interfaccia wan dal modem loro e in "bridged" finalmente mi gestisco tutto da me, mi ha detto di fare un controllo quando il tecnico installa la linea per verificare appunto che il nat sia funzionante.
Ora mi dispiace dirlo ma sentendo in giro io mi fido poco di quello che dicono, vorrei chiedere a voi inanzitutto come faccio a vedere se mi ha nattato a dovere il tutto?
Che prova posso fare per verificare questo?
Domandona...
Esiste un provider che offre adsl aziendali senza modem in comodato d' uso ecc ecc dove io posso tranquillamente creare la mia pppoe e farmi rilasciare un indirizzo statico oppure nel peggiore dei casi va bene pure dinamico come succede per le adsl private??
Mi sembra assurdo che adsl business abbiano "regole" cosi restrittive mentre una linea alice da 19 euro al mese lascia fare di tutto.
NGI offre se non sbaglio linee senza quei scatolotti in comodato. Avete gia avuto esperienze con linee NGI?
Mi serve un adsl libera senza telefonia banda minima garantita accettabile 7mbit in su niente filtri o nat ristretti niente comodati d' uso per i modem e possibilmente autenticazione pppoe..
Grazie a chiunque mi sa aiutare.