Lunedì 20 Settembre 2010
Cordiali saluti!
Il mio nome è Umberto e abito nelle Marche.
Ho frequentato il corso CCNA v3.1, ma per motivi misteriosi, quando stava arrivando il momento di sostenere l'esame, il docente mi ha detto che non potevo sostenere l'esame di certificazione perché loro erano un centro autorizzato Prometric e Cisco era passata a Pearson VUE, dopo di che, un giorno sono andato a scuola, la porta era chiusa e i proprietari della scuola erano spariti nel nulla.
Ed eccomi qui dopo tanto tempo a ritentare nuovamente.
Se mi potete aiutare? ve ne sarei grato...!
Io ho bisogno di capire;
1- Quale è la versione attuale del esame CCNA che devo sostenere oggi giorno?
2- Quali libri devo utilizzare per prepararmi a sostenere l'esame CCNA oggi giorno?
Io stavo utilizzando questi due libri;
A- The official self-study test preparation guide for the Cisco CCNA INTRO exam 640-821 di ODOM WENDELL (versione Inglese)
B- CCNA SELF-STUDY: CCNA ICND1 640-811 di ODOM WENDELL (versione Italiana)
Sono ancora validi questi libri?
Io sono un poco lento a leggere l'inglese, preferirei evirarlo, sono intenzionato a sostenere l'esame in Spagnolo, lingua che conosco molto bene.
3- Quale versione di curriculum online mi consigliate Discovery o Exploration 4.0?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta!
Umberto
Richiesta di informazione CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
- stefano.pilla
- Cisco fan
- Contatta:
Ciao,
purtroppo non è il primo caso che sento...e non hai idea di quanto mi fa incavolare questa cosa.
Permettimi un piccolo sfogo dicendo che queste persone non sono e mai saranno dei veri appassionati del networking, non hanno un minimo di dignità e non hanno nemmeno il coraggio di dire: "ok ragazzi, mi dispiace ma non siamo in grado di offrirvi quello che vi avevamo promesso!"....Gente che non vale due lire!
Detto questo rispondo alle tue domande:
Attualmente l'esame da sostenere per ottenere la certificazinoe è CCNA 640-802.
Info: http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... 0-802.html
2- Quali libri devo utilizzare per prepararmi a sostenere l'esame CCNA oggi giorno?
Dipende molto se hai intenzione di studiare da solo oppure rivolgerti presso un'academy. Se ti rivolgi ad un'academy avrai l'accesso al curriculum, uno strumento davvero ottimo su cui studiare. Come libri io sinceramente preferisco quelli CiscoPress poichè all'esame finale in genere ritrovi "intere frasi" scritte nei libri (o sul curriculum).
I libri da te citati sono per dei percorsi che attualmente non esistono più.
Info: www.ciscopress.com
3- Quale versione di curriculum online mi consigliate Discovery o Exploration 4.0?
Dipende molto dalla tua preparazione di base, Discovery è molto più delicato nell'affrontare gli argomenti, l'Exploration un po più diretto. Entrambi però ti preparano alla certificazione CCNA (640-802)
Per sostenere l'esame finale di certificazione devi prenotare l'esame presso un testing center Vue (www.pearsonvue.com).
Ciao
purtroppo non è il primo caso che sento...e non hai idea di quanto mi fa incavolare questa cosa.
Permettimi un piccolo sfogo dicendo che queste persone non sono e mai saranno dei veri appassionati del networking, non hanno un minimo di dignità e non hanno nemmeno il coraggio di dire: "ok ragazzi, mi dispiace ma non siamo in grado di offrirvi quello che vi avevamo promesso!"....Gente che non vale due lire!
Detto questo rispondo alle tue domande:
Attualmente l'esame da sostenere per ottenere la certificazinoe è CCNA 640-802.
Info: http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... 0-802.html
Dipende molto se hai intenzione di studiare da solo oppure rivolgerti presso un'academy. Se ti rivolgi ad un'academy avrai l'accesso al curriculum, uno strumento davvero ottimo su cui studiare. Come libri io sinceramente preferisco quelli CiscoPress poichè all'esame finale in genere ritrovi "intere frasi" scritte nei libri (o sul curriculum).
I libri da te citati sono per dei percorsi che attualmente non esistono più.
Info: www.ciscopress.com
Dipende molto dalla tua preparazione di base, Discovery è molto più delicato nell'affrontare gli argomenti, l'Exploration un po più diretto. Entrambi però ti preparano alla certificazione CCNA (640-802)
Per sostenere l'esame finale di certificazione devi prenotare l'esame presso un testing center Vue (www.pearsonvue.com).
Ciao
Stefano Pilla
http://www.clorofillaroma.it
[email protected]
"Non esiste vento favorevole per il marinario che non sa dove andare"
[email protected]
-
- Cisco power user
Ciao a tutti
mi unisco per qualche domandina.......
ma studiando sui curriculum cisco tipo exploration 4 puo' essere sufficente o e' meglio integrare con libri ?
Al limite solo il quick reference mi sembra,che dovrebbe essere solo il riassunto di tutto ?
mi unisco per qualche domandina.......
ma studiando sui curriculum cisco tipo exploration 4 puo' essere sufficente o e' meglio integrare con libri ?
Al limite solo il quick reference mi sembra,che dovrebbe essere solo il riassunto di tutto ?
- stefano.pilla
- Cisco fan
- Contatta:
Ciao,
il curriculum è uno strumento fondamentale per la certificazione ma è a mio avviso consigliabile integrare con i libri.
Il tutto dipende però dal percorso che stai seguendo...
sei iscritti ad un corso ufficiale Cisco, presso una Cisco Academy? (se hai accesso al curriculum immagino di si)...
Il percorso presso un'academy ti da la possibilità di fare i laboratori, confrontarti con gli altri, avere un istruttore certificato a cui puoi chiedere ciò che non ti è chiaro...quindi potrebbe anche non essere necessario studiare sui libri...(anche se vivamente consigliato!)
La quick reference guide è utile quando bisogna "ripassare argomenti" infatti come hai detto tu è semplicemente un riassunto...
Ciao
il curriculum è uno strumento fondamentale per la certificazione ma è a mio avviso consigliabile integrare con i libri.
Il tutto dipende però dal percorso che stai seguendo...
sei iscritti ad un corso ufficiale Cisco, presso una Cisco Academy? (se hai accesso al curriculum immagino di si)...
Il percorso presso un'academy ti da la possibilità di fare i laboratori, confrontarti con gli altri, avere un istruttore certificato a cui puoi chiedere ciò che non ti è chiaro...quindi potrebbe anche non essere necessario studiare sui libri...(anche se vivamente consigliato!)
La quick reference guide è utile quando bisogna "ripassare argomenti" infatti come hai detto tu è semplicemente un riassunto...
Ciao
Stefano Pilla
[email protected]
[email protected]
-
- Cisco power user
ti ringrazio dei consigli
allora vada per il i libri per integrare.
allora vada per il i libri per integrare.