Costo Corso CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
robbyz
n00b

Salve,

siccome voglio prendere la certificazione CCNA mi sono informato sul prezzo e un centro di formazione mi ha sparato 1600 euro + IVA.
Il corso comprende i 4 moduli e per le esercitazioni usano simulatori software degli appariti CISCO quindi non avrei il piacere nemmeno di operare su apparati fisici.
Il corso dura 110 ore.

Secondo me la cifra che mi hanno chiesto è ESAGERATA e pensavo che un costo equo sia sui 1000 euro. Ma l'IVA si paga sulla formazione ?

A Roma ho trovato un corso completo di 60 ore a 1000 euro e non applicano l'IVA

ps. dimenticavo ho fatto ing.informatica e quindi sulle reti ho gia fatto degli esami superati con 30/30 quindi per la parte teorica mi basterebbe un ripasso. L'unica cosa che mi spinge a fare il corso è per l'uso delle apparecchiature che non ho ne a casa e ne in ufficio. Lavoro da qualche anno per una societa informatica e tlc voip che lavora con mezzi a dir poco ridicoli usando apparecchiature squallide (switch nilox, sistemi open source e server pietosi) quindi mi voglio certificare e andare via verso lidi piu tecnologici e dove posso crescere.
Rispondi