Mi sono appena certificato CCNA però.....

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Birto69
n00b

Ciao a tutti , sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo come lettore.
Lunedi mi sono certificato CCNA dopo 2 anni passati tra cisco academy e studio e lavoro. E' stata una faticaccia immane ma adesso ben ripagata.
Sono felicissimio naturalmente, ma c'è un però.
Sia i corsi in Academy che l'esame me lo sono autofinanziato e nonostante tutto la mia ditta non mi ha mai aiutato in nulla.
Adesso che mi sono certificato vorrebbe sfruttare la mia ceritfica, è si offerta di pagarmi l'esame (ma guarda un pò che strano...) .
Ovviamente ho rifiutato, anche perchè cosi facendo sembrerebbe che sia stata lei a farmi certificare.... e con 200 euro risolverebbe la cosa. :twisted:
Ovviamente mi aspetto una proposta più congrua, ma nel caso non arrivasse, posso impedire alla mia ditta di usare il fatto che sono certificato?
Sò che è una domanda un pò particolare ma ho bisogno del vs aiuto per capire il da farsi.

Ciao e grazie 8) 8) :wink:
Certificato CCNA
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Birto69 ha scritto:... posso impedire alla mia ditta di usare il fatto che sono certificato?
si certo. Ovvio che puoi. Ma con 'sti tempi che corrono, anche loro possono impedirti di andare a lavorare ;)

ciao!
valerio1976
Network Emperor

si va beh intel ma che in italia usano queste cose qua ???? :shock:

cmq secondo me ti conviene fare cosi....te gli fai usa la tua certificazine a patto che loro ti o un aumento oppure una mano x altri corsi intendo €€€

tanto la certificazione è tua e non te la toglie nessuno ! io quando tornai in italia :(((

e l'azienda x la quale lavoro mi disse che voleva usare la mia cert. io gli dissi si certo ma un bel corso tipo ccna security o ccnp ? ...ho fatto un corso sul riverbed LOL tutto pagato da loro corso albergo ecc ecc
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

valerio1976 ha scritto:si va beh intel ma che in italia usano queste cose qua ???? :shock:
ma no! questo e' un paese tutto rose e fiori!
k4mik4ze
Cisco pathologically enlightened user

Eh io invece di lotta autonoma sindacale [ovvero, io contro la direzione] sono riuscito a stabilire un giorno in cui non mi si devono rompere i coglioni per "auto-aggiornamento" [in piu' libri e esami pagati].
Non m'han dato l'aumento, ma almeno ho un giorno lavorativo intiero per studiare ^_^...e visti i prezzi dei libri non so mica se gli è convenuto ;)
Birto69
n00b

Grazie intanto per i suggerimenti...
In questo momento in Italia, le aziende hanno la scusa della crisi (che c'è, innegabile) per bloccare tutto dai premi agli aument ai benefits...Crisi che però, guarda caso, non tocca mai i dirigenti od il management aziendale ma solo la base....... :)
Io proverò con l'aumento naturalmente in primis, nel caso, valuterò aiuti su nuovi corsi come hanno fatto Valerio e K4mik4ze.
Se non arriva nulla gli impedisco di usarla a costo di andare in scontro frontale....mi sembra l'unica via nella speranza che nel frattempo possa magari andare via di li... :evil: eheheh
Certificato CCNA
valerio1976
Network Emperor

cioè...mica è obbligatorio che tu gli e la faccia usare

o x meglio dire la certificazione è tua e tu ci fai quelo che vuoi. Mi pare chiaro che se un'azienda si avvale di personale certificato oppure lei stessa si presenta come azienda certicificata CISCO ecc ecc acquisterà + valore il che deve essere anche essere a beneficio del certificato altrimenti noi su i libri che ci rompiamo a fare le scatole tutti i giorni ?!

per altro chi si avvale di una figura che sappia progettare, configurare, una rete specie con cisco (ovviamente anche con servizi anche evoluti) non è che la si trova cosi facilmente ...non è che basta venire qui sul forum e chiedere come si configura una connessione alice :) ..oppure come si configura il bgp o mpls ecc --cioè lo puoi anche chiedere ma la teoria la devi sapere----

la certificazione per averla richiede tempo, studio e impegno e parecchi sacrifici (almeno per me) quindi è giusto che uno sia pagato indipendentemente dalla cifra un po di +.

Questo è come la vedo io.,..

ciao
eldblz
Cisco fan

Alla fine è un bel problema impedirgli di usarla perchè loro dicono "mi avvalgo di personale qualificato cisco"

L'azienda in cui vai a fare il lavoro ti chiede "lei è certificato cisco?" tu che gli dici? Rispondi per forza di si... alla fine te la sei fatta tu, hai fatto sacrifici ma lo sfruttano anche loro.

L'unica cosa che puoi fare IMHO è renderti indispensabile, intanto cerchi altro a quel punto puoi fare discorsi del tipo "sono un'asset per l'azienda, se mi volete tenere dovete corrispondermi uno stipendio in linea con le mie qualifiche"

IMHO è sacrosanto che una persona venga pagata in base alle sue effettive qualifiche e in base al rendimento. Solo non sempre è facile farlo capire.
Leviatano
Cisco fan

La tua certificazione è personale non è intestata alla ditta, non possono usarla loro.
Al massimo potrebbero dire che hanno personale certificato Cisco in azienda ma quello non significa "sfruttare"; se tu lavori da loro è un dato vero e incontestabile.

ciao,

Lev
Rispondi