Domanda su Telecoma ALICE BUSINESS

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
valerio1976
Network Emperor

Buongiorno a tutti,

Ho un una domanda da sottoporvi magari a qualcuno è già capitato.

Io ho un contratto ALICE BUSINESS con router alice,

Telecom mi ha detto che non possso sostituire il router di alice in quanto la
mia linea adsl non è del tipo NAKED. io ho un cisco 1800series con modem adsl, vorrei sapere se è possibile collegarlo al posto del router di alice.

Se si, a che tipo di configurazione dovrei attenermi ?

Grazie a tutti
rinux
Cisco fan

valerio1976 ha scritto: Io ho un contratto ALICE BUSINESS con router alice,

Telecom mi ha detto che non possso sostituire il router...
Ciao usa la ricerca... [email protected]

...comunque solo se non hai la linea VoIP e poi perchè non lasciar beccare i fulmini al pirellone 8)

73
Arturo
valerio1976
Network Emperor

rinux ha scritto:
valerio1976 ha scritto: Io ho un contratto ALICE BUSINESS con router alice,

Telecom mi ha detto che non possso sostituire il router...
Ciao usa la ricerca... [email protected]

...comunque solo se non hai la linea VoIP e poi perchè non lasciar beccare i fulmini al pirellone 8)

73
Arturo
Ciao grazie per la risposta, scusa l'ignoranza ma che vuol dire fai la ricerca
[email protected]

Vorrei usare il cisco perchè ho bisogno di creare una vpn e il pirellone non funziona da end-point :(
rinux
Cisco fan

valerio1976 ha scritto:
rinux ha scritto:usa la ricerca... [email protected]
Ciao grazie per la risposta, scusa l'ignoranza ma che vuol dire fai la ricerca...
....vedi in alto a destra il box con il logo di Google :?: ...bene inserisce la scritta li e premi su cerca :lol:

Vorrei usare il cisco perchè ho bisogno di creare una vpn e il pirellone non funziona da end-point :(
Mmmm, puoi sempre impostarlo per buttare il traffico ad un apparato che sta dietro di lui...

73
Arturo
valerio1976
Network Emperor

rinux ha scritto:
valerio1976 ha scritto:
rinux ha scritto:usa la ricerca... [email protected]
Ciao grazie per la risposta, scusa l'ignoranza ma che vuol dire fai la ricerca...
....vedi in alto a destra il box con il logo di Google :?: ...bene inserisce la scritta li e premi su cerca :lol:

Mmmm, puoi sempre impostarlo per buttare il traffico ad un apparato che sta dietro di lui...

73
Arturo
Si infatti proverò a mettere il cisco dietro al router di alice per vedere se funziona come end point se poi non funziona provo a seguire l'altro tuo consiglio :)

grazie
valerio1976
Network Emperor

valerio1976 ha scritto:
rinux ha scritto:
valerio1976 ha scritto: Ciao grazie per la risposta, scusa l'ignoranza ma che vuol dire fai la ricerca...

73
Arturo
Si infatti proverò a mettere il cisco dietro al router di alice per vedere se funziona come end point se poi non funziona provo a seguire l'altro tuo consiglio :)

grazie
Stavo leggendo per quanto rigurda ([email protected]) mi sembra di capire che parla del pirelli con smartcard, il mio router non ha la smartcard è il gateway 2 plus (quello con il wireless)
Rispondi