acquisto nuove espensioni e ologrammi

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
coteaz
Cisco power user

Salve
spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il topic

dunque... stavo guardando un po su ebay che prodotti cisco erano disponibili, così mi sono imbattuto in una cosa strana:

alcuni venditori specificano che sulla loro wic c'è un ologramma che attesta l'originalità, su foto di altri venditori l'ologramma è assente... e addirittura alcuni venditori specificano che la scheda in questione è priva di numero seriale...

ho pensato che forse questa procedura dell'ologramma sia stata adottata da Cisco in un secondo momento, e che ci sono prodotti sprovvisti perchè più vecchi... magari chi non ha il seriale l'ha semplicemente smarrito... visto che si tratta di un'etichetta

ma la cosa più strana è questa... alcuni venditori hanno dei feedback negativi, e nello specifico c'è scritto "prodotto contraffatto o non originale"

parliamo sempre di schede di espansione per i router... mi chiedo...

come è possibile che un prodotto Cisco sia contraffatto o non originale? è possibile che (ad esempio in Cina) ci siano delle aziende che producono hardware 100% uguale a quello Cisco ma contraffatto?

un po come succede con l'abigliamento di marca? la stessa azienda produce anche le "scarpe" di importazione?

mi è tutto un po strano! la cosa buffa è che, ad esempio, su 100 vendite di wic, solo 2 utenti si sono lamentati del prodotto non originale, mentre tutti gli altri hanno lasciato un feedback positivo indicando anche un ottimo funzionamento del prodotto...

bhe, lascio a voi la parola, grazie!
ep
Network Emperor

Ho diversi fornitori che mi propongono hardware compatibile (ad es. schede seriali) a prezzi scontati. Immagino che funzionino bene, infatti, però non sono originali.

Divertiti con il PowerPoint dell'FBI:

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread350381/pg1

Ciao!
coteaz
Cisco power user

ep ha scritto:Ho diversi fornitori che mi propongono hardware compatibile (ad es. schede seriali) a prezzi scontati. Immagino che funzionino bene, infatti, però non sono originali.

Divertiti con il PowerPoint dell'FBI:

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread350381/pg1

Ciao!
azz sono senza parole, nn pensavo che sistessero prodotti compatibili!

grazie
francesco_savona
Cisco enlightened user

Non sono compatibili, se leggi bene, sono taroccati!
-------------------------------------------------------
SAVONA FRANCESCO
CCNA
-------------------------------------------------------
ep
Network Emperor

Le due cose non si escludono a vicenda. :)

Se non fossero compatibili, ci si accorgerebbe immediatamente che sono taroccati; invece lo sono… che poi durino di più o di meno, o che abbiano "feature" aggiuntive, leggi "backdoor", è ahinoi un altro discorso.
Rispondi