Ho appena configurato un Router come Easy VPN Server e un ASA come Easy Vpn client.
fin qui tutto ok.... l'ASA prende l'ip dal pool che ho messo nel Router correttamente.
Ma avrei bisogno di sapere:
- è possibile specificare manualmente il rilascio degli ip (tipo col MAC dell'asa, tipo un DHCP manuale) invece di usare l'ip local pool?
- legata alla prima domanda.... perchè, facendo test di scollegamento e ricollegamento del client, il Router non mi rende mai l'ip che avevo prima ma mi da sempre quello successivo?
In pratica ho vari Asa che si conneteeranno al Router con Easy VPN e ho bisogno di poterli identificare in base al loro ip per sapere, quando ho bisogno di controllare il traffico che hanno fatto, chi è stato.
Quindi mi servirebbe poter fare un binding manuale (ma non so se si fa e come si fa) sul router per ogni ASA oppure riservare il primo ip assegnato sempre per il medesimo ASA .. in modo che appena è collegato guardo che ip ha preso e so che ogni volta che si collegherà avrà sempre quello.
Grazie
Easy VPN Help :(
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
up
abbiate pietà ma è abbastanza urgentino
in caso non ci fosse soluzione avevo pensato di creare un
"crypto isakmp client configuration group" per ogni asa con un solo ip nel local pool così che forzatamente ognuno si prende sempre lo stesso ip...solo che a questo punto la domanda è:
quanti "crypto isakmp client configuration group" si possono configurare massimo in un easy vpn server basato su ios? .. perchè questi asa andranno a aumentare piano piano..
grazie
abbiate pietà ma è abbastanza urgentino

in caso non ci fosse soluzione avevo pensato di creare un
"crypto isakmp client configuration group" per ogni asa con un solo ip nel local pool così che forzatamente ognuno si prende sempre lo stesso ip...solo che a questo punto la domanda è:
quanti "crypto isakmp client configuration group" si possono configurare massimo in un easy vpn server basato su ios? .. perchè questi asa andranno a aumentare piano piano..
grazie