Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho subito una chicca per voi.
Nell'azienda per cui lavoro è stato comprato questo router (da un incompetente) per svolgere il semplicissimo lavoro di routing adsl.
Vi chiederete perchè è stato comprato un cisco e non un semplicissimo router da 50 euro netgear? boh non lo sò.
Vi spiego il problema: l'857 è stato configurato correttamente dal'adsl quello che adesso non riusciamo a fare è nattare tutte le porte in quanto il router è collegato ad un fireware della watchguard che, diciamo, dovrebbe fare tutto il lavoro "sporco". Il nostro tecnico esterno ha bisogno di nattare tutte le porte del router e non sà come fare in quanto non conosce i cisco.
Premetto che io che vi scrivo non sono una roccia.
Mi sapete aiutare?
Nattare tutte le porte su Cisco 857
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
Mike, ci sono due strade:
- la prima: associare un ip pubblico, tra quelli a te asegnati, alla macchina firewall e far si che il router non faccia nessuno tipo di nat.
- la seconda è attestare la lan sulla sottorete wan del firewall e fare un nat uno a uno con l'istruzione ip nat in sou sta ip_wan_router ip_pubblico
- la prima: associare un ip pubblico, tra quelli a te asegnati, alla macchina firewall e far si che il router non faccia nessuno tipo di nat.
- la seconda è attestare la lan sulla sottorete wan del firewall e fare un nat uno a uno con l'istruzione ip nat in sou sta ip_wan_router ip_pubblico
-------------------------------------------------------
SAVONA FRANCESCO
CCNA
SAVONA FRANCESCO
CCNA